Sampdoria-Cagliari 1-2: Deiola e Pavoletti regalano tre punti a Mazzarri

I blucerchiati sbloccano la gara nel primo tempo con Gabbiadini ma subiscono la rimonta dei rossoblù nella ripresa
Sampdoria-Cagliari 1-2: Deiola e Pavoletti regalano tre punti a Mazzarri

GENOVA - La Serie A inizia il suo 2022 con la vittoria in rimonta del Cagliari sulla Sampdoria per 2-1. Ottimo inizio per i blucerchiati a Marassi, con il gol iniziale di Gabbiadini. Nella ripresa reagiscono i rossoblù, con Deiola e Pavoletti che ribaltano la gara. Mazzarri sale così al terzultimo posto a 13 punti, a -3 dallo Spezia fuori dalla zona retrocessione. D'Aversa resta invece al quindicesimo posto con 20 punti. 

Mazzarri fa festa, rimontata la Samp: decisivi Deiola e Pavoletti
Guarda la gallery
Mazzarri fa festa, rimontata la Samp: decisivi Deiola e Pavoletti

Gabbiadini firma l'1-0

Il 2022 della Serie A si apre a Marassi con la sfida tra la Sampdoria e il Cagliari. Mazzarri è a caccia di punti per uscire dalla zona retrocessione, a -6 punti di distanza, mentre D'Aversa ha 9 punti di vantaggio sul terzultimo posto e potrebbe avvicinarsi alla metà della classifica con una vittoria. Difesa rimaneggiata per i rossoblù, con Altare, Carboni e il nuovo arrivo Lovato. In attacco spazio a Joao Pedro e Pavoletti. I blucerchiati si affidano invece alla coppia Caputo - Gabbiadini. La partita inizia bene per il Cagliari, capace di trovare all'11' una buona occasione con Joao Pedro bravo a recuperare palla da Chabot ma che poi si fa fermare all'ultimo secondo da Yoshida. La Sampdoria però cresce, prendo il controllo della partita e trova al 18' il gol che sblocca la gara, con assist di petto di Yoshida per il sinistro di Gabbiadini che batte Cragno. Momento incredibile per l'attaccante blucerchiato, che sale a 6 gol consecutivi in altrettante partite. La Sampdoria guadagna fiducia dal gol e resta in avanti a caccia del raddoppio, che sfiora al 29' con la doppia parata di Cragno prima su Candreva e poi su Bereszynski. Il primo tempo si chiude così, con il vantaggio dei padroni di casa.

Deiola e Pavoletti regalano i tre punti a Mazzarri

Ottimo avvio di ripresa per il Cagliari: dopo un'ottima occasione per Pavoletti (anticipo su Chabot che viene parato da Audero), arriva la rete dell'1-1 firmata da Deiola al 55', bravo a sfruttare in tap-in una conclusione di potenza di Marin respinta da Audero. La squadra di Mazzarri rimane avanti e trova anche il raddoppio con il tiro di Lykogiannis al 71' che diventa un assist per Pavoletti che da due passi batte Audero e regala il vantaggio al Cagliari. I rossoblù chiudono la rimonta e difendono il risultato negli ultimi minuti, rendendosi però comunque pericolosi in contropiede. La Sampdoria invece, dopo un ottimo primo tempo, non riesce a trovare gli spazi per reagire e sbatte contro il muro difensivo del Cagliari. Nel finale Candreva si fa anche espellere, al 91' dopo una spinta a Carboni nel tentativo di recuperare palla immediatamente. La partita si chiude sul 2-1. Inizia benissimo il 2022 di Mazzarri, che trionfa in rimonta.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Serie A, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...