Sassuolo-Verona 2-4: la tripletta di Barak lancia Tudor

Poker dell'Hellas in casa dei neroverdi con il gol di Caprari e le tre reti del ceco. A Dionisi non bastano Scamacca e Defrel
Barak: il record di punti e la svolta con Tudor. Il Verona ha messo in mostra i gioielli e in estate, con il cambio della gestione tecnica, può incassare. Barak da trequartista versatile si è guadagnato l’interesse del Napoli.© LAPRESSE

REGGIO EMILIA - Il Verona ha vinto 4-2 al 'Mapei Stadium' contro il Sassuolo nella 22esima giornata di Serie A. Ospiti avanti 2-0 nel primo tempo con le reti di Caprari e Barak. Nella ripresa Scamacca accorcia le distanze, ma di nuovo Barak, questa volta su rigore, riporta il Verona avanti di due reti. Defrel riapre i giochi firmando il 2-3, poi in pieno recupero ancora lo scatenato Barak chiude definitivamente la partita firmando la tripletta personale. La squadra di Tudor sale così a 30 punti scavaldando proprio il Sassuolo fermo a 28.

Sassuolo-Verona: curiosità e statistiche

Sassuolo-Verona, il primo tempo

Il primo tempo è tutto gialloblù, già dai primi minuti. E' l'Hellas infatti ad entrare in campo con più determinazione e ad avere subito le occasioni per sbloccare il risultato. Il primo tentativo è di Barak, con un sinistro da fuori area che non esce di molto. Al 16' gli ospiti trovano la rete del vantaggio con Gunter che mette in porta di testa su assist di Lazovic. Dopo l'intervento del Var, però, il gol viene annullato per fuorigioco e il risultato resta fermo sullo 0-0. Le uniche occasioni per il Sassuolo nei primi 45 minuti arrivano intorno alla mezz'ora di gioco: il tiro di Raspadori, che prova a sorprendere il portiere del Verona da lontano, e il colpo di testa di Ferrari, che manda fuori da buona posizione. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, l'Hellas alza i giri e segna due gol. Ad aprire le marcature è Caprari al 37': l'ex Sampdoria sfrutta l'assist di Barak e batte Consigli con un bel sinistro ad incrociare. Al Var si rivede l'azione per un presunto fallo di mano di Barak ma il gol viene convalidato. L'Hellas è in vantaggio e trova poi il raddoppio da calcio d'angolo al 42', con il gol 'involontario' di Barak: il pallone gli sbatte sulle gambe, dopo un tentativo di rinvio di un calciatore neroverde, e finisce in rete. All'intervallo il Verona è in vantaggio 2-0 sul campo del Sassuolo. 

Sassuolo-Verona, il secondo tempo

La ripresa inizia e non ci sono cambi nelle due formazioni. Il Verona ha subito una clamorosa chance per il tris, con Barak fermato clamorosamente a pochi passi dalla porta. Il Sassuolo si salva e, al 53', riesce anche a dimezzare lo svantaggio grazie ad un gran gol di Scamacca, che riapre l'incontro in mezza rovesciata. Neanche il tempo di esultare per la squadra di casa, però, e Chiriches commette una grossa ingenuità, toccando il pallone con la mano in area su un contrasto con Simeone e 'regalando' il rigore all'Hellas: l'arbitro Prontera, richiamato dal Var, va al monitor a rivedere l'azione e assegna il penalty. Dagli undici metri Barak calcia di potenza, Consigli intercetta ma non basta: è 1-3. Il Sassuolo non demorde, va vicinissimo al secondo gol con un tiro a giro di Scamacca e poi trova il 2-3 con il colpo di testa vincente di Defrel (entrato poco prima per Muldur). Il Sassuolo va a caccia del pareggio (ci prova anche Raspadori con una bella azione personale) ma lascia spazio alle ripartenze dell'Hellas, che sfiora in un paio di occasioni il quarto gol. Il poker gialloblù arriva proprio nell'ultimo minuto di recupero: Barak trova la tripletta personale e chiude il match realizzando il definitivo 2-4. Il Verona espugna il Mapei Stadium e porta a casa i 3 punti: Sassuolo ko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video