Empoli-Roma 2-4: festa Mourinho con super Abraham

Partita folle al Castellani: nel primo tempo la doppietta dell’attaccante inglese e le reti di Sergio Oliveira e Zaniolo, nella ripresa la sofferenza dei giallorossi e le firme di Pinamonti e Bajrami
Empoli-Roma 2-4: festa Mourinho con super Abraham© www.imagephotoagency.it

Con un quarto d’ora capolavoro nel primo tempo e con tanta sofferenza nel secondo, la Roma continua a inseguire il sogno europeo travolgendo l’Empoli in trasferta per 4-2. L’uomo copertina è stato sicuramente Tammy Abraham, autore della doppietta che ha dato il via alla goleada poi completata da Sergio Oliveira e Zaniolo. La squadra dell’ex Andreazzoli è tornata a pungere nella ripresa, riaprendo la partita con le reti di Pinamonti e Bajrami senza però riuscire a raddrizzare un parziale troppo pesante. Alla fine è festa Mourinho, che ringrazia i pareggi di Lazio e Fiorentina e si porta al sesto posto in classifica.

Roma a due facce: ripresa di sofferenza

Dominio totale al Castellani della Roma di Mourinho, che gioca splendidamente e chiude il primo tempo con un poker che manda virtualmente in archivio la partita. Lo show giallorosso viene servito in meno di quindici minuti: Abraham cala la doppietta (24’ e 33’) ripagando i tanti complimenti dispensati a più riprese dallo Special One, Sergio Oliveira firma il tris al 35’ dimostrando di essere già un elemento fondamentale della squadra e Zaniolo capitalizza la splendida ripartenza di Mkhitaryan con il gol del 4-0 al 37’. L’Empoli perde la testa e assiste anche al brutto ko di Marchizza, uscito in barella e dolorante al ginocchio dopo un contrasto con Zaniolo. Completamente diversa l’inerzia della sfida nella ripresa, che vede la formazione di Andreazzoli alzare la voce e rientrare con i guizzi vincenti di Pinamonti (55’) e Bajrami (72’). Nel finale tanti cambi (esordio di Benassi tra i toscani) e poche occasioni, se non ancora quella dell’ex attaccante nerazzurro vicino alla doppietta personale: la Roma porta a casa una partita folle, piena di gol ed emozioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video