Lazio-Napoli 1-2: Fabian Ruiz decisivo, Spalletti vola

All’Olimpico segna Insigne, risponde Pedro all'88'. Gli azzurri non mollano e lo spagnolo, in pieno recupero, trova la rete decisiva
Lazio-Napoli 1-2: Fabian Ruiz decisivo, Spalletti vola© www.imagephotoagency.it

ROMA - Emozioni e gol all’Olimpico, vince il Napoli sulla Lazio per 2-1.  Gran primo tempo dei ragazzi di Sarri, ma tutti negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa segna Insigne con un bel destro preciso, poco dopo al numero 24 gli viene annullato un gol dal Var per fuorigioco. I biancocelesti non mollano e all’88’ trovano il pareggio con Pedro. Giocata super dello spagnolo, che dal limite, al volo, buca Ospina. Non è finita, con Fabian Ruiz che al 94’ regala tre punti fondamentali per Spalletti in chiave scudetto.

Lazio-Napoli la cronaca

Immobile, subito il primo squillo, Ospina para senza problemi. Gli risponde Osimhen, stavolta tocca a Strakosha scaldare i guanti. Ma sono i biancocelesti ad avere più ritmo. Al 6’ Luis Alberto ha l’occasione enorme per il vantaggio, la palla però, esce di poco. Immobile ci riprova, niente da fare. Zielinski spaventa Strakosha, bella la parata del portiere della Lazio che si distende e neutralizza il destro. Milinkovic, allo scadere del primo tempo, crea il panico dentro l’area azzurra, poi da posizione defilata sgancia un mancino che Ospina blocca a terra. La squadra di Sarri conta più occasioni, ma all’intervallo si va a riposo con lo 0-0.

Fabian Ruiz decisivo

La Lazio ritorna  a fare gioco e ha la prima occasione con Felipe Anderson. Ospina c’è. Il portiere del Napoli si ripete su Immobile e Milinkovic. Al 62’ poi, ecco l’episodio: uscita sbagliata della difesa biancoceleste, Elmas serve un assist per Insigne, che dal limite fa partire un destro imparabile. Vantaggio Napoli. Al 69’ ancora Insigne va in gol, ma è fuorigioco. Il Var toglie il raddoppio azzurro tra le proteste. I biancocelesti perdono la bussola, sono meno compatti. Strakosha salva su Politano, a dieci minuti dalla fine la partita rimane ancora aperta. Pedro calcia di mancino da posizione defilata, Ospina risponde con una bella parata. Lazio ancora viva e Pedro all'88', dal limite al volo, lancia partire un sinistro che il portiere del Napoli questa volta non può prendere. Pareggio all'Olimpico. La giocata delle giocate però, è di Fabian Ruiz, che al 94' con un tiro preciso regala tre punti importantissimi per Spalletti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video