Atalanta-Genoa 0-0, Blessin ferma Gasperini: la Juve sorride

I nerazzurri non riescono a battere i liguri, al settimo pareggio consecutivo: i ragazzi di Allegri  sono a +6 in zona Champions
Atalanta-Genoa 0-0, Blessin ferma Gasperini: la Juve sorride© ANSA

BERGAMO - Nessun gol tra Atalanta e Genoa al Gewiss Stadium. Gasperini ricorre a un ampio turn-over in vista della gara di Europa League contro il Bayer Leverkusen e paga pegno contro i ragazzi di Blessin, che raccolgono il settimo pareggio di fila e non vincono da 26 partite. A fine gare sorride soltanto la Juve che si ritrova a +6 punti dalla Dea nella corsa alla Champions League.

Muriel colpisce il palo nel primo tempo

L'Atalanta si presenta al Gewiss Stadium con Sportiello tra i pali, per far rifiatare Musso; in difesa c'è il 18enne Scalvini, a centrocampo Pessina e Koopmeiners, mentre davanti Muriel è spalleggiato da Malinovskyi e Pasalic. Partono tra i rincalzi Demiral, Toloi e Freuler mentre De Roon è fuori per squalifica. Blessin mette in campo un Genoa con il danese Frendrup, neo acquisto all'esordio, come terzino destro; sulla linea mediana ci sono Galdames e Badelj mentre Amiri è rifinitore dietro a Yeboah, punta titolare preferita a Destro. Nel primo tempo l'Atalanta prova a pungere, ma sciupa qualche ripartenza ed è contenuta da un Genoa attento. I nerazzurri hanno qualche fiammata e poco altro: al 6' Malinovskyi non centra la porta avversaria di un soffio e al 37' Muriel colpisce il palo, ben servito da Pasalic. Si va al riposo senza reti.

Entra Destro, Sportiello super

Nella ripresa il Genoa continua a imbrigliare l'iniziativa della Dea, che fatica a impostare il gioco per la pressione avversaria. Gasperini decide cambiare spartito, inserendo Toloi e Hateboer al posto di Zappacosta e Malinovskyi. Al 63' l'atalantino Koopmeiners si libera con abilità di tre difensori avversari e serve Pasalic che, davanti a Sirigu in uscita, calcia incredibilmente sopra la traversa. Al 68' Pessina colpisce il palo da due passi, ma il guardalinee lo pesca in fuorigioco. Al 71' Blessin si gioca la carta Destro e il Genoa ha una scossa: al 75' lo stesso ex attaccante di Roma e Milan manca lo specchio di pochissimo, con un rasoterra pericoloso, e al 77' Frendrup costringe Sportiello alla parata miracolosa. Il match si chiude 0-0.  Il risultato, però non accontenta nessuno: l'Atalanta vede fuggire via la Juve in zona Champions mentre il Genoa è sempre nei guai nella zona retrocessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video