Pagina 3 | Torino-Inter, le pagelle: Bremer show e record

TORINO - Ecco le pagelle di Torino e Inter dopo il pareggio per 1-1 tra granata e nerazzurri.

Torino, le pagelle dei granata

BERISHA 8 L’istinto del portiere non si allena e in lui è innato: basta andare a rivedersi come riesce a salvare il Toro sulla testata di Lautaro e sulla punizione velenosissima di Calhanoglu che Ranocchia sfiora quasi impercettibilmente (rendendola ancor più insidiosa). Nella ripresa si ripete sulle conclusioni di Dimarco e Vidal. Unico (piccolo) neo in una notte da ricordare, l’uscita kamikaze che per poco non inguaia il Toro (25' st).

DJIDJI 6.5 Alza bandiera bianca a inizio ripresa per un problema muscolare, prima aveva fatto tutto per bene, come quasi sempre gli è riuscito in questa stagione da consacrazione piena. Izzo (6' st) 6.5 Riappare sul campo dopo oltre tre mesi (ultima gara agli atti il 2 dicembre) e per poco non marchia la partita con un gran colpo di testa che viene miracolosamente intercettato da Handanovic.

BREMER 7.5 Il gol è un diamante in una prestazione da primo della classe a 360° per come difende ma pure per come pressa sulla trequarti gli avversari (la prima occasione della partita nasce proprio da un suo pallone che ruba a Lautaro). Piace all’Inter e a un po’ tutta la Serie A che conta, detto pure che anche all’estero lo stuolo di pretendenti è nutrito e importante.

BUONGIORNO 6.5 Dietro fa tutto per bene, gestendo con calma olimpica anche le situazioni potenzialmente più intricate. Rodriguez (31' st) 5 Viene preso in mezzo dagli interisti sull’azione del pari e lascia colpevolmente la marcatura di Sanchez per chiudere su Dzeko.

SINGO 6 Perisic che si trova davanti è un agnellino rispetto all’originale e serviva più intraprendenza, visto che avrebbe campo per affondare. Dopo che entra Gosens non riparte più. Ansaldi (31' st) ng.

LUKIC 6 Pesca subito Belotti in posizione di sparo e unisce sapientemente quantità a qualità. Appare leggermente stanco. Ricci (37' st) ng.

MANDRAGORA 6.5 Azzanna gli avversari e corre a perdifi ato. Quando c’è da usare il mancino conferma di avere piede educato.

VOJVODA 6 Ha buon gioco su un Darmian alquanto opaco, però - il discorso vale pure per Singo - serviva più coraggio nel ripartire.

POBEGA 6.5 La sua fisicità è un fattore nella partita, come certifica pure l’azione del gol, in cui regala un cioccolatino solo da scartare a Bremer. Sul gong manca il gol del raddoppio, errore che gli costa mezzo punto in pagella.

BREKALO 6.5 Macina chilometri e ci mette pure qualità. Gli manca il punto esclamativo che ci sarebbe anche stato se Gosens non avesse messo il piede per negargli un gol dopo uno slalom che neanche il miglior Alberto Tomba.

BELOTTI 7 Affonda i denti su Ranocchia con l’esperienza e la cattiveria del grande centravanti. Peccato che l’occasione migliore gli capiti sul sinistro (non il suo piede), mentre sul rigore non fischiato è meglio stendere un velo. E si sbatte col piglio del gregario. Sanabria (37' st) 5 Molle: perde colpevolmente palla innescando il pari nerazzurro, errore grave e decisivo.

ALL. JURIC 7 Deve ringraziare Guida se non ha preso lo scalpo di una grande: lui, quello che poteva fare, l’ha fatto...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, le pagelle dei nerazzurri

HANDANOVIC 6 Regala l’angolo che porta al gol del Toro e poi resta inchiodato sulla linea di porta sul cross “morbido” di Mandragora. Si riscatta negando a Izzo il raddoppio con una plastica parata.

SKRINIAR 5.5 Nel gioco dei blocchi, sul gol è lui a marcare Bremer sul gol.

RANOCCHIA 5 Da Osimhen a... Belotti: l’ultima da titolare in campionato l’aveva giocata col Napoli a San Siro (21 novembre). Scelta alquanto discutibile, quella di mandarlo in campo dal primo minuto.

BASTONI 6 Non brilla, ma non commette errori. Dimarco (1' st) 6 Entra e ha subito l’occasione per pareggiare, ma Berisha dice no. Il suo ingresso comunque porta un’evidente scossa all’Inter.

DARMIAN 5 Non azzanna mai la fascia, restando perennemente nel limbo.

BARELLA 5 Il match con la Salernitana era stato un fuoco fatuo. Soffre la fisicità granata e non illumina mai il gioco.

VECINO 5.5 In teoria non si dovrebbe sparare sul pianista e la legge vale pure stavolta: troppo facile prendersela con uno che non gioca mai, messo in regia in una delle gare più delicate di stagione. Lui il suo compitino lo fa e nella ripresa prima sfiora di testa l’1-1, poi regala un pallone d’oro a Dzeko che il compagno spreca. Vidal (22' st) 6.5 Il suo ingresso fa cambiare marcia all’Inter.

CALHANOGLU 5 In assenza di Brozovic, dovrebbe essere lui a creare gioco, invece è a lungo latitante. Nell’unica occasione in cui appare, su punizione mette alla frusta Berisha. Correa (31' st) ng.

PERISIC 4.5 Ha le gomme evidentemente sgonfie e - quello che è ancora più grave - perde di vista Pobega sull’azione dell’1-0. Gosens (1' st) 7 Il salvataggio su Brekalo vale un gol.

DZEKO 6 Sbaglia due gol che gridano vendetta, entrambi di testa (15' e 44' st), ma regala a Sanchez con un tocco geniale il pallone del pari.

MARTINEZ 5 Il Toro si è fermato ad Anfield. Un fuoco d’artificio in avvio e poi il nulla. Sanchez (22' st) 7 Il voto è tutto per un gol che evita una sconfitta che sarebbe stata salatissima per il campionato.

ALL. INZAGHI 5.5 Stavolta cicca la formazione poi, con coraggio, mette una pezza sugli errori. Il pareggio è un insipido brodino in una giornata in cui vincono tutte le altre pretendenti allo scudetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’arbitro

GUIDA: ZERO Il rigore che non fischia al Toro (Ranocchia su Belotti) è solare anche vedendo l’episodio dal vivo, il che è un’aggravante. Episodio che è punta dell’iceberg in una direzione comunque molto pasticciata in cui, nel tentativo di far giocare le squadre, semina errori ovunque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’arbitro

GUIDA: ZERO Il rigore che non fischia al Toro (Ranocchia su Belotti) è solare anche vedendo l’episodio dal vivo, il che è un’aggravante. Episodio che è punta dell’iceberg in una direzione comunque molto pasticciata in cui, nel tentativo di far giocare le squadre, semina errori ovunque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...