Sampdoria-Roma 0-1: Mkhitaryan regala la vittoria a Mourinho

I giallorossi vincono in casa dei blucerchiati grazie alla rete dell'armeno nel primo tempo
Sampdoria-Roma 0-1: Mkhitaryan regala la vittoria a Mourinho© www.imagephotoagency.it

GENOVA - Dopo il successo nel derby e la pausa per le nazionali, la Roma prosegue la rincorsa al quarto posto vincendo in casa della Sampdoria. La formazione di Mourinho riesce a vincere 1-0 sul campo dei blucerchiati grazie al gol di Mkhitaryan nel primo tempo, trova la quarta vittoria delle ultime 5 giornate, sorpassa nuovamente la Lazio in classifica e sale in quinta posizione a quota 54 punti. Momentaneamente, prima di Juve-Inter, a meno 5 dai bianconeri. Quarto ko nelle ultime 5 giornate, invece, per la Samp di Giampaolo che veniva dalla vittoria a Venezia. I blucerchiati rimangono così in 16esima posizione con 29 punti.

Sampdoria-Roma: curiosità e statistiche

Sblocca Mkhitaryan: Roma in vantaggio all'intervallo

La prima occasione dell'incontro è dei blucerchiati, pericolosi in avvio con Thorsby. Gli ospiti rispondono subito dopo con Ibanez che manda alto di testa. Prima della mezz'ora, al 27' minuto di gioco, dopo una buona chance per Caputo, la Roma sblocca il risultato e passa in vantaggio al primo tiro in porta: a segnare è Mkhitaryan, bravo a finalizzare una bella azione dei giallorossi sviluppata da Pellegrini e Zalewski. Prima dell'intervallo, Abraham sfiora il raddoppio intercettando un passaggio sbagliato verso Audero. Il primo tempo termina con la formazione di Mourinho in vantaggio grazie al gol di Mkhitaryan. 

La Roma difende il risultato e vince 1-0

Giampaolo effettua subito nel secondo tempo la prima sostituzione del match: entra Quagliarella al posto di Sensi. L'attaccante della Sampdoria raggiunge così Gianni Rivera a quota 527 gare, al 12º posto nella classifica dei giocatori più presenti nella storia della Serie A. Al 60' altri due cambi per i padroni di casa: Augello e Vieira prendono il posto di Murru e Rincon. Le sostituzioni però portano poco in casa Samp, che si rende pericolosa solo con Sabiri al 66'. Poi, la Roma gestice il risultato, si difende e rischia poco. Anzi, sfiora anche il raddoppio con Abraham, servito da Mkhitaryan centralmente. La squadra di Mourinho vince di misura e trova la quarta vittoria nelle ultime 5 giornate, proseguendo la rincorsa al quarto posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video