Hall of Fame, a Kjaer il premio Astori: "Orgoglioso"

Il difensore del Milan e della Danimarca premiato per il coraggio dimostrato in occasione dell'arresto cardiaco che colpì Eriksen all'Europeo: "Felice di poter onorare il nome di Davide"
Hall of Fame, a Kjaer il premio Astori: "Orgoglioso"

FIRENZE - "Ricevere il premio dedicato ad Astori significa molto, mi rende felice e orgoglioso; per me è un'opportunità di onorare il suo nome". Queste le commosse parole di Simon Kjaer, difensore della nazionale danese e del Milan che non nasconde l'emozione per il premio della 'Hall of Fame del Calcio Italiano' dedicato all'ex capitano della Fiorentina, tragicamente scomparso nel 2018. Un riconoscimento che gli è stato assegnato nelle scorse settimane per il coraggio e la prontezza di spirito dimostrati in occasione dell'arresto cardiaco che colpì Christian Eriksen nella partita inaugurale dell'Europeo, lo scorso 12 giugno a Copenaghen.

Il ricordo di Davide

La cerimonia si terrà a Firenze il 23 maggio, in Palazzo Vecchio. "Ricordo molto bene Davide in campo e ovviamente ricordo bene anche la sua tragica fine - dice ancora Kjaer -. Sia Pioli sia i miei compagni mi hanno parlato di lui, so che la sua morte è stata scioccante per tutta Italia e per tutto il mondo del calcio". Così invece il difensore parla della sua avventura in Italia: "In Serie A mi sento a casa mi è piaciuto giocare nella Liga con il Siviglia, ma quando ho avuto la possibilità di rientrare in Italia non ci ho pensato due volte. E ora, lo dico con il cuore, sono felicissimo di essere al Milan. A volte i sogni si avverano: ricordo che tanti anni fa, quando ancora giocavo a Palermo, dissi al mio agente che mi sarebbe piaciuto tantissimo farlo nel Milan. E ora eccomi qui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video