Diretta Empoli-Napoli ore 15: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

I toscani di Aurelio Andreazzoli, reduci da 16 turni senza vittoria - l'ultimo successo risale proprio alla gara d'andata con i parteopei -, ospitano al Castellani gli azzurri di Luciano Spalletti
Diretta Empoli-Napoli ore 15: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali© ANSA

EMPOLI - Battere l'Empoli e tornare al successo dopo il ko contro la Fiorentina (3-2) e il pareggio contro la Roma (1-1). È questo il diktat in casa Napoli in vista del match delle 15 al Castellani. Gli azzurri negli ultimi due turni si sono visti allontanare il sogno scudetto ma sono obbligati a crederci fino alla fine. Di fronte ci sarà una squadra in piena crisi, reduce da ben 16 turni senza vittorie. L'ultimo successo dei toscani risale infatti al match d'andata contro i partenopei, 12 dicembre 2021, quando Cutrone gelò il Maradona e regalò alla squadra di Andreazzoli tre punti preziosissimi per la lotta retrocessione. Da quel momento blackout totale, con 8 pareggi e altrettanti ko che hanno macchiato un inizio di stagione molto positivo. C'è però un dato che fa ben sperare Pinamonti e compagni: il Napoli ha vinto solo una volta nelle otto trasferte di Serie A giocate in casa dell’Empoli (successo per 3-2 il 19 marzo 2017): nel bilancio generale in Toscana anche tre vittorie empolesi e quattro pareggi.

Empoli-Napoli: dove vederla in tv e in streaming

Empoli-Napoli, sfida valida per il 34° turno del campionato di Serie A, è in programma alle ore 15 allo stadio Castellani e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN.

Le formazioni ufficiali di Empoli-Napoli 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Verre; Cutrone, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli. 

A disposizione: Ujkani, Furlan, Luperto, Ismajli, Cacace, Fiamozzi, Stulac, Verre, Benassi, Henderson, Di Francesco, La Mantia. 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Zanoli, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Lozano; Mertens, Osimhen, Insigne. Allenatore: Spalletti. 

A disposizione: Ospina, Marfella, Tuanzebe, Barba, Anguissa, Zielinski, Politano, Ounas, Petagna.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli. 

ASSISTENTI: Lo Cicero e Mastrodonato.

IV UOMO: Colombo.

VAR: Abisso.

ASS. VAR: Ranghetti.

Guarda tutte le partite di Serie A TIM del Napoli su DAZN. Attiva ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video