Milan, poker all'Udinese: doppietta Rebic. L'Atalanta batte la Sampdoria

I campioni d'Italia vanno sotto ma poi ribaltano tutto: esordio per De Ketelaere e Origi. Toloi e Lookman lanciano Gasperini alla vittoria
Milan, poker all'Udinese: doppietta Rebic. L'Atalanta batte la Sampdoria© www.imagephotoagency.it

Seppur con qualche brivido di troppo il Milan non sbaglia la prima in campionato: poker all'Udinese con doppietta di Rebic, principale protagonista. A San Siro finisce 4-2 per Pioli, nonostante a sbloccare il match sia la squadra di Sottil con Becao, che quando vede rossonero si trasforma in bomber. Theo Hernandez su rigore e Rebic la ribaltano, poi Masina fa 2-2. Nella ripresa Brahim Diaz e ancora la punta croata chiudono i giochi sotto gli occhi di De Ketelaere, che fa il suo esordio col Milan insieme a Pobega e Origi. Vince anche l'Atalanta sul campo della Sampdoria, che colpisce palo e traversa, ma che esce sconfitta. Decisive le reti di Toloi nel primo tempo e di Lookman, che bagna nel migliore dei modi il suo debutto in A.

Calendario Serie A

Poker del Milan all'Udinese: doppietta Rebic

Senza nessun nuovo acquisto nei primi undici, i campioni d'Italia partono male e dopo 2' vanno sotto: dal corner sbuca Becao che firma di testa il suo terzo gol in carriera al Milan, vittima preferita. La risposta dei rossoneri c'è e porta al pareggio: Silvestri para su Diaz, sulla respinta si avventa Calabria che viene travolto da Soppy. Per l'arbitro Marinelli non c'è nulla, per il Var è rigore. Dal dischetto Theo Hernandez non sbaglia e fa 1-1 all'11'. Altri quattro minuti e il Milan ribalta tutto: cross calibrato di Calabria e piattone volante di Rebic che vale il sorpasso. Quando il primo tempo sembra ormai concluso, al 49', ultimo minuto di recupero, Masina (ex Bologna, tornato in A dopo l'esperienza al Watford) in tuffo di testa anticipa Messias e sorprende Maignan, siglando il 2-2. Dalla gioia per il gol al pasticcio: al primo minuto del secondo tempo Masina regala involontoriamente il pallone a Brahim Diaz nel tentativo di liberare di testa e lo spagnolo non perdona per il 3-2 rossonero. Sottil ci prova inserendo Beto (si rivede dopo l'infortunio del 10 aprile), ma al 68' Rebic fa doppietta e cala il poker con un guizzo da rapace d'area. Pioli allora concede la standing ovation al croato, dentro Giroud, e il debutto a De Ketelaere. Spazio anche per Saelemaekers e per altri due esordi, quelli di Pobega e Origi. Al triplice fischio è festa rossonera.

Tabellino Milan-Udinese

Toloi e Lookman lanciano l'Atalanta, Samp ko

Nella Samp c'è l'ex Sassuolo Djuricic dal 1'. L'inizio per l'Atalanta è complicato e al 14' incassa: Leris regala l'assist a "Ciccio" Caputo che di prima batte Musso, il Var però richiama l'arbitro Dionisi che annulla per un fallo precedente di Leris su Maehle. La Dea si sveglia e mano mano sale di ritmo: prima colpisce un palo clamoroso con Maehle (22'), che fallisce a un passo dalla linea di porta, poi al 26' trova lo spunto vincente per il gol di Toloi su sponda di Pasalic. Per provare a dare una scossa alla squadra, che comunque non perde l'iniziativa offensiva, Giampaolo opta per un triplo cambio nel secondo tempo, inserendo Verre, Depaoli e la punta De Luca al posto di Caputo, non Quagliarella. Gasperini invece regala l'esordio a Lookman, fuori Muriel. Al 70' però a sfiorare il gol è Sabiri con una punizione violenta che si infrange sul palo. Il risultato non cambia nonostante gli sforzi blucerchiati, serve più peso davanti, entra anche Quagliarella che prima va vicino all'eurogol al volo, poi scheggia la traversa. L'Atalanta in contropiede segna con Lookman, ma in fuorigioco. Al 93', sempre in ripartenza, l'ex Leicester ci riprova e stavolta è tutto buono: dribbling e colpo del ko.

Tabellino Sampdoria-Atalanta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video