Fiorentina-Napoli, Daspo per tre spettatori

Il Questore di Firenze ha emesso tre provvedimenti, due dei quali coinvolgono i protagonisti della lite con il tecnico partenopeo Luciano Spalletti
Fiorentina-Napoli, Daspo per tre spettatori© Getty Images

FIRENZE - Il Questore di Firenze ha firmato tre provvedimenti di Daspo in seguito agli episodi avvenuti domenica scorsa allo stadio “Artemio Franchi” in occasione di Fiorentina-Napoli. Grazie ai video analizzati dalla Digos, sono stati identificati i due tifosi che avevano dato vita alla lite con il tecnico del Napoli Luciano Spalletti. Il primo che aveva tentato di colpire l’allenatore con uno schiaffo, il secondo aveva lanciato una bottiglietta di plastica contro il tecnico. Entrambi non potranno assistere alle partite di calcio per almeno due anni, né tantomeno avvicinarsi agli stadi in prossimità di eventi sportivi.

Ieri la Questura di Firenze ha emesso un terzo Daspo nei confronti di un tifoso del Napoli che - durante le operazioni di pre-filtraggio - è stato trovato in possesso di un fumogeno e di un coltello che avrebbe portato all’interno dello stadio. Per lui - oltre un Daspo di tre anni - è scattata la denuncia per il possesso dell’artifizio pirotecnico e il porto ingiustificato dell’oggetto atto a offendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video