Juve-Salernitana, l'immagine con Candreva non era a disposizione del Var

Continua a far discutere il gol del 3-2 annullato ai bianconeri per fuorigioco di Bonucci, tenuto in gioco dall'esterno campano. A fare chiarezza è l'Aia: "Proviene da una telecamera non fruibile dagli arbitri"
Juve-Salernitana, l'immagine con Candreva non era a disposizione del Var

ROMA - Le immagini che riprendono Candreva vicino alla bandierina del calcio d'angolo e oltre la linea di Bonucci, al quale è stato poi fischiato il fuorigioco che ha portato all'annullamento del 3-2 della Juventus sulla Salernitana, vengono da una "telecamera non a disposizione del Var e pertanto non fruibile dagli arbitri". All'indomani del caos finale di Juve-Salernitana, lo precisa l'Aia in una nota nella quale si dice convinta "di aver fatto chiarezza sull'episodio". Parole che confermano dunque l'ipotesi che al Var non avessero visionato l'immagine a campo aperto dal quale si evince anche la posizione dell'esterno dei campani, che teneva in gioco il capitano biancoero sul gol del 3-2 di Milik poi annullato alla Juventus con l'ausilio delle immagini visionate. Un episodio che ha scatenato il parapiglia nel finale (quattro i cartellini rossi) e scatenato la rabbia juventina.

La nota dell'Aia

"In merito all'episodio relativo a Juventus-Salernitana", sottolinea l'Aia in una nota, e "a un video diffuso al termine della gara dapprima in rete poi ripreso da molti mezzi di informazione" l'Associazione tiene a precisare che "l'organo tecnico della Can ha visionato tutte le immagini messe a disposizione del Var e dell'Avar per la gara in oggetto, non riscontrando alcuna corrispondenza con il video in questione. L'organo tecnico della Can - prosegue l'Aia - ha anche chiesto espressamente alla società che fornisce il servizio tecnologico per la Var se la camera in questione, definita tattica, fosse a disposizione degli addetti alla Var per la gara disputata allo Juventus Stadium. La risposta che veniva fornita - è la conclusione - è che la camera non era a disposizione del Var e pertanto non era fruibile dagli arbitri. Con quanto precisato siamo convinti di aver fatto chiarezza sull'episodio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video