Torino-Empoli 1-1: Destro in rovesciata, Lukic la riprende al 90'!

I granata, reduci da tre sconfitte consecutive, tornano a  muovere la classifica dopo aver rischiato di perdere per tutto il secondo tempo

TORINO - Non vince, il Toro, ma almeno riacciuffa una partita al 90' che sembrava stregata: due gol annullati, un Vicario insuperabile, un Destro che entra e addirittura porta avanti l'Empoli con un gol in rovesciata pazzesco, un forcing offensivo infinito che alla fine premia l'azione più casuale ma anche la determinazione di Lukic che riprende il pari e almeno un punto per i granata, che evitano la sconfitta.

Torino-Empoli, la cronaca della partita: 1-1

90' - LUKIC! 1-1! Luperto va per spazzare dopo una parata di Vicario, il numero 10 granata va a contrasto e riesce a deviare il pallone infilandolo in rete

83' - Djidji a un passo dal pari, il suo colpo di testa finisce alto

49' - GOL DELL'EMPOLI: Destro porta in vantaggio gli ospiti con un supergol in rovesciata! Al 52' il numero 23 trova anche la rete del raddoppio, ma Fourneau annulla per fuorigioco.

27' - Il Torino va in vantaggio con Miranchuk, ma Fourneau annulla la rete su segnalazione dal Var per un fuorigioco di Sanabria a inizio azione. Al 42' i granata si vedono annullare un altro gol, ancora per fuorigioco di Sanabria.

20' - Super Vicario! Il portiere dell'Empoli compie due miracoli, prima su Vlasic e poi su Lukic, mantenendo la parità. L'attaccante croato in precedenza aveva anche colpito un palo di testa.

11' - Il Torino rischia di restare in inferiorità numerica. Fourneau espelle Sanabria per un intervento troppo duro su Cambiaghi, ma dopo il check del Var il direttore di gara rivede la sua decisione (LEGGI TUTTO).

1' - Avvio fortissimo del Torino! Ci provano Ola Aina e Lazaro, Vicario respinge il primo tentativo e vede sibilare il pallone fuori dallo specchio della porta per pochi centimetri sul secondo.

1' - Tutto pronto per il fischio d'inizio all'Olimpico Grande Torino: comincia il lunch match tra il Toro e l'Empoli di Zanetti valido per la 9ª giornata di Serie A. Sulla panchina granata c'è Matteo Paro, che sostituisce lo squalificato Juric.

Dove vedere Torino-Empoli in tv e in streaming

Torino-Empoli, lunch match della 9ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 12.30 all'Olimpico Grande Torino e sarà visibile in diretta su DAZN e Sky Sport (Sky Calcio 202 e 249). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go. 

Torino-Empoli: le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Ola Aina; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Paro (Juric squalificato). 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Cambiaghi. Allenatore: Zanetti.

ARBITRO: Fourneau di Roma1. 

ASSISTENTI: Mastrodonato-Miniutti.

IV UOMO: Rutella. 

VAR: Mazzoleni. 

AVAR: Muto.

Guarda Torino-Empoli su DAZN. Attiva ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...