Fiorentina-Lazio 0-4: apre l'ex Vecino, Sarri dilaga con Zaccagni, Luis Alberto e Immobile

Crolla la Viola di Italiano, i biancocelesti agganciano Udinese e Milan al terzo posto della classifica di Serie A a -3 dal Napoli capolista
Fiorentina-Lazio 0-4: apre l'ex Vecino, Sarri dilaga con Zaccagni, Luis Alberto e Immobile© Getty Images

FIRENZE - Grazie ai gol dell'ex Vecino, Zaccagni, Luis Alberto ed Immobile - il 188° in Serie A - la Lazio di Maurizio Sarri si impone 4-0 all'Artemio Franchi di Firenze ed aggancia Udinese e Milan al terzo posto della classifica a quota 20 punti, a -3 dal Napoli capolista. La Viola parte forte e produce tre occasionissime da rete nei primi 6', ma mostra ancora una volta gli evidenti problemi sotto porta. I biancocelesti, invece, attendono compatti, pronti a ripartire con grandi qualità e velocità, sbloccando il risultato già all'11' e raddoppiando dopo soli 14 giri di lancetta. Nella ripresa, dopo una breve sfuriata dei padroni di casa, la formazione capitolina legittima il successo e dilaga nel finale, colpendo all'86' e al 91'. Italiano fa la conta degli ammoniti, ben 4, e perde Amrabat per la prossima partita. In casa Lazio da valutare Marusic e Felipe Anderson, usciti acciaccati nella seconda frazione di gioco.

Diretta Fiorentina-Lazio: cronaca live

90'+6 - Dopo sei minuti di recupero termina Fiorentina-Lazio: i ragazzi di Sarri si impongono 4-0.

90'+1 - SEGNA ANCORA LA LAZIO: splendido tacco di Milinkovic, Immobile segna il 4-0: è il 188° gol in Serie A, agganciati Signori, Del Piero e Gilardino al 9° posto della classifica all time.

90' - Nico Gonzalez va via a Hysaj, ma il suo pallonetto su Provedel si spegne sul fondo.

86' - TERZO GOL DELLA LAZIO: su assist di Immobile, il piattone di Luis Alberto chiude il match del Franchi.

79' - Dopo l'ammonizione rimediata da Lazzari per perdita di tempo, Pedro e Cancellieri fanno tirare il fiato a Felipe Anderson e Zaccagni. Terracciano nega il 3-0 a Luis Alberto.

72' - Saponara e Maleh per Kouame e Bonaventura da una parte, Hysaj per Marusic - stordito dopo un duro scontro - dall'altra.

67' - Ancora una chance per Jovic che, di testa, non riesce ad impensierire Provedel. Mandragora rimedia poi un giallo per fallo su Milinkovic, 'imitato' da Dodo su Zaccagni.

62' - Dopo i cambi Barak e Milenkovic per Amrabat ed Igor in casa Fiorentina, Sarri risponde con Luis Alberto per Marcos Antonio.

54' - Milinkovic pesca Immobile, volée del bomber scuola Juve e palla contro la traversa.

47' - Ci riprova Nico Gonzalez, stavolta col mancino a giro: palla fuori.

46' - Si riparte per il secondo tempo, con Italiano che getta nella mischia Nico Gonzalez in luogo di Ikoné: dopo 17 secondi l'argentino ha la chance di riaprire la partita, ma liscia la sfera a porta vuota.

45'+1 - Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo al Franchi.

45' - Gran tiro di Mandragora, Provedel devia sulla traversa. Il portiere biancoceleste si ripete poi con un colpo di reni sulla zuccata di Martinez Quarta. 

41' - Potenziale occasione da gol per la Fiorentina vanificata da un 'tiraccio' di Jovic.

32' - Ancora Lazio: Vecino ci prova dal limite, Terracciano blocca a terra.

27' - Intervento durissimo di Igor su Milinkovic: secondo ammonito tra le fila della Viola.

25' - RADDOPPIO DELLA LAZIO: sesto assist stagionale di Milinkovic, Zaccagni fa 2-0 di testa.

21' - Spunto di Ikoné, che ci prova col destro: palla contro l'esterno della rete. Lazzari parte in contropiede, la spinta di Amrabat gli costa il giallo: salterà la prossima partita.

11' - GOL DELLA LAZIO: angolo di Zaccagni e gol dell'ex Vecino di testa.

6' - Preme la Fiorentina: terza occasione con Ikoné, Provedel si allunga e allontana.

4' - Biraghi rischia l'autogol, Terracciano salva sulla linea. Capovolgimento di fronte e Provedel nega il vantaggio a Jovic. L'ex Real ci riprova una manciata di secondi più tardi: palla alta di un soffio.

1' - Partiti: all'Artemio Franchi è iniziata Fiorentina-Lazio.

Tutto pronto a Firenze. Nel pre-partita il sindaco Nardella ha consegnato a Berrettini le Chiavi della Città. (LEGGI TUTTO)

Dove vedere Fiorentina-Lazio: streaming e diretta tv

Fiorentina-Lazio, posticipo della 9ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà visibile in diretta su DAZN, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Formazioni ufficiali Fiorentina-Lazio

FIORENTINA (4-3-3) - Terracciano; Biraghi, Martinez Quarta, Igor, Dodo; Amrabat, Mandragora, Bonaventura; Ikonè, Jovic, Kouame. Allenatore: Italiano.

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri. 

ARBITRO: Maresca di Napoli.

ASSISTENTI: Bindoni-Zingarelli.

IV UOMO: Pezzuto.

VAR: Aureliano.

ASS. VAR: Galetto.

Guarda Fiorentina-Lazio su DAZN. Attiva ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video