Empoli-Monza 1-0: Haas regala la vittoria a Zanetti

Al Castellani la formazione toscana batte gli uomini di Palladino grazie al primo gol in Serie A del centrocampista svizzero

EMPOLI - La 10ª giornata del campionato di Serie A si apre con la vittoria dell'Empoli, che tra le mura casalinghe dello stadio Castellani supera di misura il Monza e conquista il suo secondo successo in campionato dopo quello contro il Bologna, il primo in casa. La rete decisiva porta la firma di Haas (11'), che interrompe dunque la striscia di 3 successi consecutivi (contro Juventus, Sampdoria e Spezia) della formazione guidata da Raffaele Palladino. Per il centrocampista svizzero si tratta del primo gol nella massima serie del calcio italiano. Nel finale espulso Rovella. Grazie a questo successo l'Empoli sale a 11 punti in classifica, mentre il Monza resta fermo a quota 10.

Empoli-Monza, la cronaca della partita: 1-0

95' - Espulso Rovella! Il Monza chiude la partita in dieci uomini per il fallo di reazione del centrocampista di proprietà della Juventus.

89' - Vicario salva l'Empoli! D'Alessandro va a colpo sicuro dal limite, ma il portiere azzurro si supera compiendo una parata prodigiosa in due tempi!

77' - Colpani sfiora l'1-1! Il numero 28 del Monza calcia dal limite dell'area, ma il suo sinistro viene deviato in angolo. Brivido per Vicario!

66' - Altra occasione per l'Empoli! Il tiro dal limite dell'area di Bajrami, entrato in campo al 62', termina di pochissimo a lato. Al 68' Vicario salva sul tentativo ravvicinato di Gytkjaer.

56' - Empoli vicinissimo al 2-0! Donati salva di testa su Baldanzi sulla linea di porta.

51' - Gol annullato all'Empoli! La punizione di Henderson dalla trequarti finisce direttamente in porta, ma Destro è sulla traiettoria e ostacola l'intervento di Di Gregorio: Rapuano chiama l'offside. Al 53' Augusto sfiora l'1-1 con una gran botta da fuori.

35' - Occasione a sorpresa per il Monza! Dai 25 metri Gytkjaer va di potenza su calcio di punizione e non inquadra la porta per pochi centimetri.

25' - Empoli vicinissimo al raddoppio! Punizione dalla trequarti di Bandinelli: Destro colpisce al volo e centra l'interno del palo.

11' - EMPOLI IN VANTAGGIO: 1-0! Haas sblocca il risultato battendo in tap in Di Gregorio, che pochi istanti prima aveva compiuto un altro miracolo sul colpo di testa di Satriano. Al 15' intervento prodigioso di De Winter, che anticipa Gytkajer in spaccata e salva Vicario.

9' - Occasione Empoli! Luperto lancia Satriano sul filo del fuorigioco, ma l'uruguaiano si fa ipnotizzare da Di Gregorio.

1' - Tutto pronto per il fischio d'inizio al Castellani: comincia la sfida tra l'Empoli di Zanetti e il Monza di Palladino.

Dove vedere Empoli-Monza: streaming e diretta tv

Empoli-Monza, gara valida per il 10° turno del campionato di Serie A, è in programma alle ore 15 allo stadio Castellani di Empoli e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN

Empoli-Monza: formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Henderson, Bandinelli; Baldanzi; Destro, Satriano. Allenatore: Zanetti.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Gytkjaer. Allenatore: Palladino.

ARBITRO: Rapuano di Rimini. 

ASSISTENTI: Bottegoni-Scatragli.

IV UOMO: Pezzuto.

VAR: Orsato.

ASS. VAR: Marini.

Guarda Empoli-Monza su DAZN. Attiva ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...