La Fiorentina travolge la Sampdoria, il Monza di Palladino affossa il Verona

Italiano vince a Genova contro Stankovic grazie a Bonaventura e Milenkovic. Carlos Augusto e Colpani lasciano Bocchetti all'ultimo posto in classifica
La Fiorentina travolge la Sampdoria, il Monza di Palladino affossa il Verona

La Fiorentina ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato, battendo la Sampdoria in casa per 2-0 grazie alle reti di Bonaventura e Milenkovic. Italiano aggancia così il Bologna a 16 punti, inseguendo Torino e Salernitana (17). Nell'altro match delle 15:00 il Monza dell'ex Juve Palladino, in superiorità numerica dal 27' per l'espulsione di Magnani, vince 2-0 tra le mura amiche contro il Verona: sblocca Carlos Augusto e raddoppia Colpani nel finale. La squadra ospite arriva così a otto ko di fila in Serie A e resta sul fondo della classifica con 5 punti all'attivo, mentre il Monza sale a quota 13.

Sampdoria-Fiorentina 0-2

Bonaventura al 4' firma il vantaggio ospite ed il suo secondo gol in campionato su assist di Dodo. Poco dopo Ikoné e Kouamé riescono a fallire un gol già fatto: a portiere battuto danno il tempo ai difensori di schierarsi e ribattere la conclusione alla fine tentata dall'ivoriano. Al 37' Murillo sostituisce Amione che esce in barella e sanguinante dopo aver ricevuto un brutto colpo all'altezza del setto nasale. Il primo tempo si chiude dopo 7 minuti di recupero. Dopo 12' minuti dall'inizio del secondo tempo Bonaventura sfiora la doppietta di testa, ma non è abbastanza preciso. Il raddoppio viola arriva subito dopo, al 58' quando Milenkovic stacca più in alto di tutti e la piazza dove Audero non può arrivare. Nel finale Stankovic prova a cambiare modulo e giocatori, ma la svolta non arriva.

Monza-Verona 2-0

Verona sfortunato: dopo aver perso Faraoni per infortunio al 18', Magnani commette un fallo da ultimo uomo su una chiara occasione da gol per il Monza. Il difensore viene prima ammonito dall'arbitro e poi espulso al 27' in seguito ad un controllo del Var. Nella ripresa Montipò si fa trovare pronto sulla conclusione provata da Caprari al 53'. A sbloccare il match per i padroni di casa è Carlos Augusto che al 68' si inserisce bene in area e piazza il pallone alla sinistra di Montipò. A parte un destro potente di Mota succede poco nel finale di gara fino al raddoppio di Colpani, proprio al 90'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video