Ferrara su Napoli-Juventus: "Spallata al campionato"

Il doppio ex commenta il 5-1 degli azzurri di Spalletti sulla formazione di Allegri: "Nessun equilibrio, una andava al triplo rispetto all'altra"

NAPOLI - Un trionfo azzurro al Maradona, arrivato al termine di una gara dominata e chiusa con un netto 5-1 che permette al Napoli di spazzare via la Juve con un allungo in classifica che vale il momentaneo +10. Un big match giocato alla perfezione dagli uomini di Spalletti, con il doppio ex della sfida, Ciro Ferrara che analizza così a Dazn quanto visto sul rettangolo di gioco: "Era un test importante per la difesa della Juventus, probabilmente solo il Napoli poteva creare grandi difficoltà alla difesa juventina, ed è stato così. Il Napoli ha fatto il suo gioco, ha continuato ad aumentare il ritmo, soprattutto nel secondo tempo. Sembrava ci fosse una differenza anche a livello fisico con i giocatori della Juventus, la vittoria è stata strameritata. Guardavamo lo schermo con il risultato e fa impressione per la forza della Juventus, perché veniva da 8 risultati utili senza subire gol. Ma questa era una partita molto più importante per la Juve, perché indipendentemente dal risultato, il Napoli aveva un vantaggio, che ora è aumentato, che gli permetteva di fare un passo falso, le altre no. E questa è stata la dimostrazione".

Napoli-Juve, Ferrara: "Spallata al campionato"

L'analisi dell'ex difensore di Napoli e Juve prosegue con uno sguardo volto al futuro, a quella lotta Scudetto che al momento vede favorita la formazione di Spalletti, soprattutto dopo questa manita rifilata ad Allegri in un delicato scontro diretto: "Quando ci sono questo tipo di partite generalmente c’è anche dell’equilibrio. Questa sera soprattutto nel secondo tempo il Napoli andava al doppio, forse il triplo. È una vittoria meritatissima. Anche nel momento di difficoltà, sul 2-1, è stato lucido. Il Napoli dà una spallata importante al campionato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...