Milan-Sassuolo 2-5: altra disfatta rossonera, per Pioli è sempre più crisi

Gli emiliani, trascinati da un super Berardi (tre assist e un gol) sbancano San Siro: terzo ko pesante consecutivo per i campioni d'Italia
Milan-Sassuolo 2-5: altra disfatta rossonera, per Pioli è sempre più crisi

Il Sassuolo passeggia su ciò che rimane del Milan, giunto alla terza sconfitta pesante in dodici giorni: contro l'Inter in Supercoppa, contro la Lazio e oggi a San Siro contro gli emiliani, per un totale di 12 gol subiti. Un super Berardi, solitamente molto ispirato quando vede rossonero, trascina la squadra di Dionisi, che non trovava il successo dal 24 ottobre scorso. Per l'esterno della Nazionale tre assist e un gol.

Uno-due Sassuolo tra il 19 e il 21'

Dopo 8' minuti esulta il Milan, ma l'entusiasmo dura poco: il gol di Giroud è infatti annullato per fuorigioco dopo una revisione facilitata dal fuorigioco semiautomatico. Al 19' passa il Sassuolo con Defrel, servito da Berardi, mentre due minuti più tardi è Frattesi a raddoppiare sempre su invito del numero 10 neroverde. L'uno-due degli ospiti indirizza la gara anche se il Milan reagisce e con un'incornata di Giroud su cross di Calabria al 24'. La riapertura della partita è solo un'illusione: al 31' Berardi colpisce di testa da solo in area su corner di Traoré. La prima frazione si chiude sul 3-1 per gli ospiti.

La ripresa

Pronti, via e Laurienté sguscia alle spalle di Calabria, che lo stende quando ormai è solo davanti a Tatarusanu: rigore. Dal dischetto va proprio il francese, che al 47' sigla il 4-1. C'è spazio poi per un altro gol annullato ai rossoneri: Rebic è oltre la linea della difesa neroverde al momento della battuta della punizione da parte di Tonali. Il Milan fatica a rimettere in piedi la gara, appare atleticamente in grande difficoltà e con distanze tra i reparti mai viste sin qui nell'era Pioli: ad approfittarne è il neoentrato Matheus Henrique al 79' su assist - ancora una volta - di Berardi. Il bellissimo gol di Origi all' 81' fissa il punteggio sul 2-5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video