Klinsmann: “Juventus e Milan, godo per il vostro momento di difficoltà”

L'ex ct della Germania parla del derby e lancia un appello ai calciatori dell'Inter: "Bisogna vincerlo perché conta tantissimo"
Klinsmann: “Juventus e Milan, godo per il vostro momento di difficoltà”© Getty Images

Sale l'attesa per il derby tra Inter e Milan in programma domenica alle 20.45. Il Meazza, ovviamente, risponderà presente e sarà sold out. I nerazzurri di Simone Inzaghi vogliono ripetere la partita fatta in Supercoppa italiana, quando Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez annichilirono il Diavolo, mentre i rossoneri di Stefano Pioli vogliono buttarsi alle spalle un periodo complicato e prendersi una bella rivincita a distanza di un anno esatto da quel 2-1, sempre nel derby, che risultò determinante a fine stagione per la conquista dello scudetto. Jurgen Klinsmann, che ha indossato la maglia dei nerazzurri dal 1989 al 1992, vincendo la Coppa Uefa nella doppia finale contro la Roma nel 1991, parlando ai microfoni di Sportmediaset ha analizzato così il derby della Madonnina: "Il derby bisogna vincerlo perché conta tantissimo. Una partita speciale per i tifosi come me, ma anche per i giocatori in campo. Da interista mi godo il momento di difficoltà di Milan e Juventus come ogni tifoso. Certo il crollo del Milan è inspiegabile perché stava andando molto bene e nessuno si aspettava che perdesse così tante partite e in malo modo. Non so cosa sia successo".

Inter, è un derby da 5,8 milioni

Inter, senti Klinsmann: "Il Napoli non si può fermare, ma in Champions"

"Ai miei tempi - contina l'ex ct della Germania - c'era l'Inter dei tre tedeschi contro il Milan degli olandesi. Erano partite favolose ed equilibrate, ma è stata un'esperienza unica e bellissima. Io sono negli Stati Uniti dal 1998, ma seguo sempre il calcio italiano e sono orgoglioso di quanto sta facendo l'Inter. A me piace come gioca, ma in campionato ormai credo sia tardi e che nessuno possa fermare il Napoli. La mia speranza è che possa essere un anno speciale in Champions League per i nerazzurri. Credo possa fare bene perché la rosa è eccezionale e ha già dimostrato di giocarsela con le grandi squadre in Europa. Mi aspetto almeno la semifinale, penso possa arrivarci. Poi non dimentico la Coppa Italia, che sarà meno prestigiosa ma è comunque un trofeo".

Inter-Milan, è il derby dei musi lunghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video