Monza-Milan 0-1: Messias gol, altro clean sheet per Pioli

La sfida dell’U-Power Stadium contro gli ex Berlusconi e Galliani decisa già nel primo tempo. De Ketelaere entra nella ripresa e si divora il raddoppio
Monza-Milan 0-1: Messias gol, altro clean sheet per Pioli© LAPRESSE

Il Milan soffre ma trova una vittoria fondamentale per 1-0 sul campo di un Monza comunque positivo. È un bel sinistro di Messias alla mezz'ora a decidere un match molto intenso, con occasioni da una parte e dall'altra. Dopo appena un minuto, Tatarusanu deve già mettere i guantoni due volte per evitare il peggio: prima, su un mancino ravvicinato di Ciurria e poi su un'incornata da angolo di Petagna. Gli ospiti si vedono per la prima volta al 18' e vanno vicini al vantaggio con Leao, il quale sfodera un gran destro dalla distanza che centra l'esterno del palo alla sinistra di Di Gregorio. Al 25' è Messias a recuperare palla e a servire il portoghese, che calcia debolmente trovando però una risposta goffa di Di Gregorio, il quale si riscatta chiudendo lo specchio a Diaz sulla ribattuta. Quattro minuti dopo è Tomori a provarci con il mancino dopo una sortita offensiva avviata da una bella iniziativa di Hernandez, ma Di Gregorio è ancora una volta attento e devia in tuffo. L'1-0 è nell'aria e arriva al 31'. Al termine di un'azione prolungata, Messias raccoglie la sfera al limite dell'area e indovina un preciso sinistro a mezza altezza che finisce nell'angolino alla sinistra del portiere, portando così in vantaggio i campioni d'Italia in carica.

De Ketelaere sciupa ancora

È l'1-0 con cui le due formazioni vanno negli spogliatoi. Al 12' gli uomini di Pioli si divorano il 2-0. Diaz riparte veloce e serve Leao che di prima appoggia a Hernandez, il quale si invola verso la porta ma fallisce il tentativo di pallonetto su Di Gregorio in uscita da ottima posizione. I biancorossi prendono coraggio e al 28' sfiorano il pari. Ciurria addomestica la palla dalla destra e scaglia un sinistro improvviso che centra prima il palo e poi il tacco di Tatarusanu, terminando poi la sua corsa sul fondo. I rossoneri sono in apnea, ma al 40' si mangiano di nuovo il raddoppio. Tonali va al tiro, Di Gregorio respinge ma sulla ribattuta sono prima Rebic e poi De Ketelaere a mancare di freddezza da pochi passi. L'assalto finale dei locali non crea ulteriori grattacapi a Tatarusanu e il risultato non cambierà  più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video