Le pagelle dello Spezia
Dragowski 8 Para un rigore e fa tanti altri interventi da campione. Gli manca solo la mantellina da Superman.
Ampadu 5.5 Quando l’Inter accelera, va in apnea.
Caldara 5 Ingenuo sul primo rigore e pure quando apre un’autostrada davanti a Lautaro.
Nikolaou 5.5 Nel primo tempo gli interisti lo fanno a fette, lievita nella ripresa.
Amian 6.5 Sferraglia sulla fascia con Gosens, che controlla senza problemi.
Bourabia 6.5 Gioca un tempo, il secondo, da leone.

Agudelo 6 Il meglio lo dà nel suo ruolo quando, tra l’altro, al termine di uno slalom irresistibile, centra la traversa. Kovalenko (22’ st) 6 Conquista il rigore del 2-1.
Zurkowski 5 Spaesato da trequartista in avvio, meglio - ma di poco - quando Semplici lo arretra come mezzala. Ekdal (1’ st) 7 Con lui in campo, lo Spezia cambia marcia.
Gyasi 6 L’ammonizione presa dopo 7’ è un macigno: sbanda ma non crolla. Ferrer (35’ st) 5 Al primo pallone… prende Dumfries regalando il rigore dell’1-1.
Shomurodov 4.5 La prima in tandem con Nzola è da dimenticare. Maldini (1’ st) 7 Al primo pallone giocato, segna contro l’Inter. Ed è lui a riconquistare palla sull’azione che porta al rigore.
Nzola 7.5 Il gol di Maldini nasce da un suo pezzo di bravura poi, su rigore, segna il 12° gol in A.
All. Semplici 7 Nel primo tempo viene preso a sberle, corre ai ripari passando al 4-2-3-1 e lo Spezia cambia marcia.
