La Samp è in B: 2-0 Udinese con Pereyra e Masina. Salernitana ko a Empoli

L'ex Juve e l'italo-marocchino decidono la sfida della Dacia Arena. Cambiaghi e Caputo lanciano Zanetti, a Paulo Sousa non basta Piatek
La Samp è in B: 2-0 Udinese con Pereyra e Masina. Salernitana ko a Empoli© ANSA

UDINE - Dopo 12 anni la Sampdoria è di nuovo in Serie B. Nelle altre quattro occasioni avvenne con un numero finale gemello (1966, 1977, 1999 e 2011) stavolta la retrocessione arriva a quattro giornate dalla fine e ratifica un campionato disastroso. L'Udinese ha fatto il minimo indispensabile per vincere, ha giocato sulle debolezze doriane, ha colpito quando doveva colpire, cioè all'inizio del match e quando i blucerchiati si stavano facendo pericolosi. Nella ripresa gli ospiti hanno reagito ma la sorte del match sembrava già scritta.

Serie A: calendario, risultati, classifica, tabellini e statistiche

Udinese-Sampdoria 2-0

L'Udinese parte sparata. Pereyra crossa per Nestorovski, colpo di testa alzato da Ravaglia sopra la traversa. Poi, al 9', Augello calcia male un angolo, Ebosele raccoglie la sfera e si fa 70 metri palla al piede, vede il taglio di Pereyra, pallonetto dell'attaccante bianconero ed 1-0. Udinese vicina al raddoppio al 21' quando Ebosele fa tutto da solo poi appoggia a Thauvin, tiro deviato da Ravaglia oltre la traversa. Un colpo di testa di Becao (22'), su angolo di Lovric, finisce sul fondo non di molto. Zeegelaar rischia l'espulsione per aver atterrato, da ultimo uomo, Gabbiadini. Un fuorigioco salva il giocatore dei friulani. Al 34' arriva il raddoppio dell'Udinese. Lovric crossa, Masina sorprende Gunter ed incorna in maniera vincente. Quagliarella è servito poco e male, Ravaglia ferma un tiro di Pereyra (46') in chiusura di primo tempo. Nella ripresa Zanoli impegna Silvestri (7'), Djuricic calcia fuori da due passi. Quagliarella sfiora la traversa (11'), Gabbiadini colpisce il palo (12'), poi la gara si spegne, l'Udinese controlla senza altri sussulti. Nel finale, a giochi fatti, quattro sostituzioni tutte insieme per la Sampdoria che retrocede, mestamente, in serie B.

Empoli-Salernitana 2-1

L'Empoli batte la Salernitana con il risultato di 2-1 nel posticipo della 34ª giornata di Serie A. Rete del vantaggio per i toscani firmata al 37' da Cambiaghi, poi nella ripresa ci pensa Caputo a raddoppiare al 63'. Inutile il gol della bandiera di Piatek all'85' per i campani. In classifica, l'Empoli stacca i granata a 38 punti, la squadra di Paulo Sousa resta a 35, a +8 dalla zona retrocessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video