Mourinho deferito dalla Procura Figc per le accuse all’arbitro Chiffi

Il tecnico giallorosso sarà giudicato dal Tribunale federale nazionale dopo le parole pronunciate contro il direttore di gara nel post partita di Monza-Roma
Mourinho deferito dalla Procura Figc per le accuse all’arbitro Chiffi© Getty Images

La procura della Figc ha deferito José Mourinho dopo l'inchiesta aperta a seguito delle parole del tecnico della Roma contro l'arbitro Chiffi. Lo Special One, dopo l'1-1 nella trasferta di Monza segnata dalla risposta di Caldirola al momentaneo vantaggio di El Shaarawy, aveva usato parole forti nei confronti del direttore di gara di Padova: "Il risultato è adatto alla partita, con il peggior arbitro trovato in carriera. E ne ho visti tanti di scarsi. Per me è dura giocare con questo arbitro, non è empatico, non crea rapporti con nessuno, espelle un giocatore che scivola perché è stanco morto".

Mourinho deferito dalla Procura Figc

La notifica di avviso di chiusura indagine era arrivata già il giorno dopo la gara con il Monza con l'accusa di "giudizi lesivi dell'arbitro Chiffi e del movimento arbitrale" con la violazione degli 4.1 e 23.1 del codice di giustizia sportiva. Ora Mourinho sarà giudicato dal Tribunale federale nazionale, questa la nota Figc: "Il Procuratore Federale, in relazione alle dichiarazioni rese da José Mourinho nel post partita del match Monza-Roma dello scorso 3 maggio, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il tecnico giallorosso per la presunta violazione degli artt. 4, comma 1, e 23, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, e il club di appartenenza a titolo di responsabilità oggettiva ex artt. 6, comma 2, e 23, comma 5, del C.G.S.". Dopo l'archiviazione del caso Serra, altro fischietto che era finito nel mirino dello Special One, si attende di sapere l'altro verdetto nella lotta tra il tecnico della Roma e la classe arbitrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video