Totti: "Sentenza Juve cambia tutto. Mourinho, l'Europa League e il futuro"

L'ex capitano della Roma: "Ora si riapre la corsa Champions. Per i giallorossi vincere il trofeo modificherebbe le prospettive future. In Coppa Italia tifo Fiorentina, poi l'Inter a Istanbul"

ROMA - C'è anche Francesco Totti all'evento Frecciarossa alla stazione Termini in vista della finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina, un match per il quale l'ex capitano della Roma ha una preferenza particolare: "Si affrontano due squadre che hanno meritato di arrivare fino alla fine, che stanno bene fisicamente, hanno altre finali e ci arrivano con la testa giusta. Mi aspetto una bellissima partita. In una partita secca può succedere di tutto, tra le due la favorita dovrebbe essere l'Inter, ma io sarei contento se vincesse la Fiorentina. Magari l'Inter poi può rifarsi in Champions, sarebbe bello". L'evento è anche un'occasione per commentare la nuova classifica dopo la penalizzazione di dieci punti inflitta alla Juventus: "Dopo la sentenza di ieri sera è cambiato tutto lo scenario, si riapre tutto il discorso Champions e adesso nelle ultime due giornate di campionato. Vedremo chi riuscirà a raggiungere questo prestigioso traguardo".

Totti, Mourinho e le finali Uefa

Nella corsa per l'Europa c'è anche la sua Roma, che però può ambire a conquistare un posto nella prossima Champions grazie alla finale di Europa League da giocare contro il Siviglia. Una partita che potrebbe avere un peso anche sul futuro in giallorosso di Mourinho: “Vincendo il trofeo hai un’altra mentalità, un altro approccio con chiunque. Certo, rimane sempre Mourinho anche se dovesse perdere, ma vincendo avrebbe delle prospettive future diverse”. A proposito di finali europee, Totti parla anche del fatto che tre italiane abbiano la possibilità di vincere i tre trofei Uefa: “Speriamo che sia solo un inizio e che almeno qualcuna riesca a portare un trofeo in Italia, per far capire alle altre nazioni che l’Italia è sempre tra le più importanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...