Sampdoria-Sassuolo, pari e 4 gol. Quagliarella in lacrime: "L'ultima in A"

I blucerchiati di Stankovic, già retrocessi in Serie B, pareggiano contro i neroverdi in un match ricco di emozioni

GENOVA - Finisce 2-2 il match tra Sampdoria e Sassuolo, una sfida in cui entrambe le squadre avevano poco da chiedere alla classifica: Gabbiadini ha sbloccato la sfida, Berardi ed Henrique hanno ribaltato il punteggio nel giro di due minuti. A chiudere la gara l'autogol di Erlic a 12' dal termine. All'8' Gabbiadini ha sfruttato l'errore in fase d'impostazione di Ferrari. Il pareggio dei neroverdi è arrivato soltanto un minuto più tardi quando Berardi ha calciato a botta sicura da dentro l'area doriana. Gli emiliani hanno completato la rimonta all'11', ancora su un inserimento da dietro di Henrique. La gara si è infiammata nella ripresa, il Sassuolo ci ha provato soprattutto nella parte centrale del secondo tempo sprecando molto. Il pareggio dei liguri è arrivato al 33' dagli sviluppi di un corner: in una mischia in area Erlic ha deviato il pallone nella propria porta.

Sampdoria-Sassuolo, Quagliarella saluta il Ferraris

A quattro minuti dalla fine del tempo regolamentare Fabio Quagliarella ha lasciato il campo in lacrime tra gli applausi dei 22 in campo e accompagnato dai cori di tutto il pubblico: gesti che sanno d'addio nonostante il giocatore non abbia ancora confermato la propria scelta per il futuro. Momento commovente per tutto il Ferraris, che lo ha omaggiato con tanti cori tra cui "un capitano, c'è solo un capitano". Gli stessi 22 in campo gli hanno tributato un lungo applauso fermandosi per circa un minuto. Dopo la sfida Quagliarella ha dichiarato: "Raccontare tutte le emozioni è difficile, non saprei trovare le parole. Posso solo ringraziare questo pubblico eccezionale, li ho salutati perchè è l'ultima in Serie A in casa per me. Se la prossima società ha bisogno di Quagliarella in campo io ci sono. Voglio riportare questa gente in questa categoria".

SEGUI SAMPDORIA-SASSUOLO IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Sampdoria-Sassuolo: diretta tv e streaming

Sampdoria-Sassuolo, anticipo della 37ª e penultima giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà disponibile in diretta su Sky Sport Calcio (202) e DAZN. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Sassuolo

SAMPDORIA (3-4-1-2): Turk; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello, Oikonomou; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Stankovic.

A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Djuricic, Murru, Murillo, Paoletti, Malagrida, Ilkhan, De Luca, Lammers, Jesé Rodriguez. 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt, Obiang, Henrique; Berardi, Pinamonti, Ceide. Allenatore: Dionisi.

A disposizione: Pegolo, Marchizza, Muldur, Romagna, Lopez, Harroui, Bajrami, Defrel, Bruno.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.

ASSISTENTI: D. Miele-C. Gualteri. 

IV UOMO: M. Gualtieri.

VAR: Nasca.

ASS. VAR: Abbattista.

Guarda Sampdoria-Sassuolo su DAZN. Attiva ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...