Napoli, Osimhen non basta a Bologna. Colombo salva il Lecce!

I campioni d'Italia pareggiano al Dall'Ara nonostante la doppietta del nigeriano, mentre la squadra di Baroni ottiene i punti salvezza in extremis
Napoli, Osimhen non basta a Bologna. Colombo salva il Lecce!

La Serie A si avvicina al termine e ci sono ancora diversi verdetti in bilico. Alla penultima giornata del campionato il Napoli, campione d'Italia da ormai quasi un mese, pareggia 2-2 al Dall'Ara contro il Bologna. La squadra di Thiago Motta, con niente da chiedere alla classifica nelle ultime due giornate, ottiene un punto davanti al suo pubblico rimontando la doppietta del capocannoniere Victor Osimhen, che raggiunge così quota 25 gol in campionato. Il centravanti nigeriano sblocca il risultato al 14' grazie ad un clamoroso regalo di Skorupski, mentre nel secondo tempo è preciso ad incrociare sfruttando l'assist di Bereszynski in seguito ad un errore in fase di impostazione degli avversari. Ad accorciare le distanze ci pensa Ferguson al 63' prima del gol di De Silvestri all'84' per il definitivo 2-2.

Monza-Lecce, la partita

Il Lecce ottiene i tre punti più importanti della stagione contro il Monza all'ultimo secondo di una partita equilibrata fino alla fine. La squadra di Baroni si è imposta per 1-0 in casa dei brianzoli di Palladino ottenendo dunque la salvezza matematica ad una giornata dalla fine del campionato. I padroni di casa mantengono prevalentemente il possesso del pallone senza però riuscire a concretizzare quanto prodotto. Negli ultimi minuti succede di tutto: all'84' Falcone para un calcio di rigore a Gytkjaer e addirittura al 101' viene concesso un penalty al Lecce. Sul dischetto va Colombo che non sbaglia e regala la salvezza ai suoi tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video