CREMONA - Ultima passerella in Serie A per la Cremonese, che saluta la massima divisione davanti ai suoi tifosi, appena un anno dopo averla ritrovata dopo 26 anni di assenza. Allo Zini è in programma l'ultimo appuntamento di campionato, poi si penserà a ricostruire per risalire subito in A. "Abbiamo imparato che per giocare in Serie A devi sempre essere molto serio - ha dichiarato il tecnico grigiorosso Ballardini - avere personalità col pallone tra i piedi, e attenzione quando il possesso ce l'hanno gli altri. La prossima stagione? Qui ci sono le premesse per fare bene". Nel frattempo, però, l'attenzione è tutta sull’incontro con la Salernitana, reduce dall’entusiasmante vittoria ottenuta in rimonta, per 3-2, sull’Udinese. Sousa potrebbe dare spazio a chi ha giocato meno. Le motivazioni, certo, non saranno proprio altissime, ma chiudere bene potrebbe servire per cominciare al meglio anche la fase di preparazione alla prossima stagione. "La mentalità si costruisce anche attraverso gare come quella di Cremona - spiega Paulo Sousa - che non influiscono sulla classifica ma dicono tanto di chi vuole rimanere in questo progetto. Dobbiamo avere la mentalità di vincere la partite fino alla fine".
Segui la diretta di Cremonese-Salernitana su Tuttosport.com
Dove vedere Cremonese-Salernitana: streaming e diretta tv
La sfida di Serie A tra Cremonese e Salernitana, valida per il 38° turno di Serie A, si gioca questa sera alle ore 21 presso lo stadio Zini di Cremona. Sarà trasmessa in tv e streaming su DAZN.
Cremonese-Salernitana: formazioni ufficiali
CREMONESE (3-4-1-2): Sarr; Aiwu, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Meitè, Valeri; Galdames; Buonaiuto, Ciofani. Allenatore: Davide Ballardini.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Bohinen, Mazzocchi; Candreva, Botheim; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto. Assistenti: Mastrodonato-Cipriani. Quarto uomo: Gariglio. Var: Abbattista. Avar: Fourneau.