Dia risponde a Samardzic: Salernitana-Udinese finisce 1-1

I friulani trovano il primo punto del campionato dopo il pareggio subito in rimonta all'Arechi: decisive le parate di Silvestri nel finale
Dia risponde a Samardzic: Salernitana-Udinese finisce 1-1© LAPRESSE

SALERNO - Allo stadio Arechi di Salerno finisce 1-1 la sfida tra la Salernitana e l'Udinese con i friulani che smuovono la classifica e i ragazzi di Paulo Sosa al 2° pareggio consecutivo.

Primo tempo molto equilibrato (0-0) con i padroni di casa che hanno le occasioni più pericolose come al 18' quando Pirola sfiora il palo con il mancino da fuori ma è l'Udinese che va ad un passo dal gol sul finire del tempo: al 47' Ochoa salva i suoi dal possibile auto-gol di Pirola dopo che una serie di tocchi in area di rigore aveva fatto sbattere la sfera sulla testa del difensore.
Nella ripresa si sblocca la partita, al 57' gli ospiti trovano il loro 1° gol stagionale: cross di Kamara dalla sinistra a campanile, Lucca fa sponda in area e Samardzic a rimorchio, al volo, trafigge Ochoa per l'1-0. I padroni di casa non si arrendono e al 72' pareggiano: giocata di Martegani che finta il dribbling e serve Candreva, palla dentro per Dia che brucia tutti e batte Silvestri sul suo palo. Negli ultimi 5 minuti l'estremo difensore dell'Udinese è il protagonista: all'85' salva su conclusione di Candreva, all'89' rischia la frittata su Ikwuemesi e al 91' neutralizza la conclusione di Cabral.

Salernitana-Udinese, tabellino e statistiche

Salernitana-Udinese: diretta tv e streaming

Salernitana-Udinese, posticipo della 2ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18.30 allo stadio Arechi di Salerno e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN e Sky Zona DAZN 2. 

Le formazioni ufficialic di Salernitana-Udinese

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Kastanos, L. Coulibaly, Bohinen, Mazzochi; Botheim, Candreva; Dia. Allenatore: Paulo Sousa. 

A disposizione: Fiorillo, Costil, Bradaric, Sambia, Martegani, Fazio, Cabral, Ikwuemesi, Bronn, M. Coulibaly, Legowski.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Sottil. 

A disposizione: Okoye, Piana, Festy, Guessand, Zarraga, Success, Quina, Abankwah, Akè, Semedo, Camara, Zemura, Zunec, Pejicic, Nwachukwu.

ARBITRO: Massa di Imperia. 

ASSISTENTI: Tolfo-Fontemurato.

IV UOMO: Marchetti.

VAR: Di Martino.

ASS. VAR: Chiffi. 

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video