MILANO - L'Inter di Simone Inzaghi risponde al Milan, domina la Fiorentina 4-0 e rimane imbattuta raggiungendo in testa alla classifica proprio i cugini rossoneri.
Al 26' i nerazzurri sbloccano il parziale: Dimarco guadagna la sinistra e crossa, sul pallone arriva Thuram che di testa trafigge Christensen per il suo 1° gol in stagione. L'attaccante francese ha anche la chance della doppietta ma al 30', in scivolata, calcia fuori da buona posizione. Finale di primo tempo teso perché Arthur colpisce duramente Barella, il direttore di gara non sanziona il centrocampista dei Viola con il nerazzurro che viene ammonito per proteste dopo il duplice fischio del direttore di gara.
Ad inizio ripresa i ragazzi di Inzaghi mandano in titoli di coda in 5': al 53' Thuram lancia Lautaro Martinez che sul filo del fuorigioco parte e brucia Christensen e al 58' ancora Thuram protagonista procurandosi il rigore trasformato da Calhanoglu. C'è anche la gioia della doppietta per il "Toro" che al 74', su assist dalla destra di Cuadrado, taglia bene sul primo palo econ un gran tiro ad incrociare cala il poker.
Segui Inter-Fiorentina LIVE sul nostro sito
Dove vedere Inter-Fiorentina, diretta tv e streaming
La gara tra Inter e Fiorentina è in programma alle 18.30 a San Siro e sarà visibile in diretta su Dazn.
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Inter-Fiorentina, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Pavard, Cuadrado, Carlos Augusto, Agoume, Asllani, Frattesi, Klaassen, Arnautovic.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Beltran. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Kayode, Quarta, Mina, Parisi, Comuzzo, Amatucci, Infantino, Duncan, Brekalo, Nzola, Sottil, Kororin.
ARBITRO: Marchetti di Ostia
ASSISTENTI: Costanzo-Passeri
QUARTO UOMO: Sacchi
VAR: Mazzoleni
AVAR: Paganessi