Torino-Sassuolo, fischia CalVARese: Ferrieri Caputi conferma personalità

Cerca continuità in Serie A: uno step necessario per raggiungere i suoi obiettivi, tra cui, come ha dichiarato di recente, anche il sogno del Mondiale maschile
Torino-Sassuolo, fischia CalVARese: Ferrieri Caputi conferma personalità© LAPRESSE

Maria Sole Ferrieri Caputi, insieme a Feliciani l’arbitro migliore tra quelli al secondo anno in Can A-B, cerca continuità in Serie A. Uno step necessario per raggiungere i suoi obiettivi, tra cui, come ha dichiarato di recente, anche il sogno del Mondiale maschile. All’Olimpico Grande Torino in Torino-Sassuolo conferma un buon inizio di campionato in una gara disputata per gran parte su ritmi bassi, il che ne facilita il compito. Lei dimostra personalità e si fa rispettare dai calciatori in ogni momento del match.

Tecnico e disciplinare

Ferrieri Caputi tiene sotto controllo la partita sia dal punto di vista delle decisioni tecniche che della gestione dei falli e dei cartellini. Nell’arco dei novanta minuti fischia un totale di quindici falli e assegna due gialli, uno per il Torino (più quello a Paro, vice di Juric) e uno per il Sassuolo. Il 2-1 di Nikola Vlasic nasce da una palla persa da Uros Racic, che scarica la palla e poi va a contatto con Ivan Ilic. Al di là delle proteste del Sassuolo sembra tutto regolare: davvero troppo poco per fischiare fallo in attacco.

Personalità e controllo

Come nelle altre gare dirette in A, si vede come Ferrieri Caputi riesca a farsi accettare dai calciatori in tutte le sue decisioni. I protagonisti in campo dimostrano grande rispetto, evitando proteste eccessive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video