Zirkzee fa impazzire il Franchi di rabbia: mitra alla Batistuta dopo il gol

Il centravanti del Bologna realizza il rigore del pareggio, poi esulta in un modo che manda in tilt i tifosi della Fiorentina
Zirkzee fa impazzire il Franchi di rabbia: mitra alla Batistuta dopo il gol

FIRENZE - L'esultanza con la mitraglia dentro al Franchi per i tifosi viola vuol dire solo Gabriel Omar Batistuta e vederla realizzare da un giocatore avversario irrita e non poco il pubblico viola. E così Joshua Zirkzee, dopo aver trasformato il rigore del pareggio del Bologna contro la Fiorentina, ha deciso di infiammare i tifosi presenti al Franchi presentando sotto la Fiesole proprio la famosa mitraglia che per anni ha fatto esultare lo stadio dopo i gol del Re Leone. L'attaccante di Thiago Motta, in verità, si è rivolto alla telecamera presente a bordo campo per esultare, ma il pubblico viola non ha capito questo passaggio interpretando l'esultanza come una provocazione. Il capitano della Fiorentina Biraghi è corso dall'arbitro Maresca per chiedere spiegazioni e il centravanti rossoblù ha voluto subito chiarire alzando le mani in segno di scusa verso il pubblico e verso i giocatori avversari. Sui social sono stati tanti gli interventi dei tifosi della Fiorentina che hanno comunque attaccato Zirkzee per il gesto fatto sotto la Fiesole.

Zirkzee come Tevez e Pogba

Non è la prima volta che il Franchi è costretto ad assistere alla mitraglia da parte dei calciatori di squadre ospiti. Il ricordo più vivo è quello segnato da Tevez e Pogba che con la maglia della Juventus ammutolirono il Franchi con due esultanze alla Batistuta che non vennero certo ben accolte dal pubblico viola. In quel caso i due gesti non erano certo rivolti alle telecamere come nel caso di Zirkzee e avvennero comunque sotto la curva Fiesole. Una Fiesole che nella giornata odierna si è colorata di bianco e viola con la scritta 50 e i volti di alcuni tifosi storici della Fiorentina. Sotto la coreografia è stata appesa la scritta: "Con il giglio cucito sul cuore da 50 anni al fianco del nostro grande amore". La coreografia completa il trittico per i 50 anni della nascita della Curva Fiesole e il movimento ultrà a Firenze. Nello stesso momento nel settore occupati dai tifosi del Bologna è apparso uno striscione con scritto: "Vicini al popolo della Toscana, mai arrendersi", in riferimento all'alluvione che ha colpito molte province di Firenze la settimana scorsa, causando morti e tanti danni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video