L’Inter torna in vetta: il Frosinone di Soulé ko con un eurogol e un rigorino

I nerazzurri di Inzaghi si sono imposti sui ciociari grazie alla clamorosa rete di Dimarco e al penalty realizzato da Calhanoglu
L’Inter torna in vetta: il Frosinone di Soulé ko con un eurogol e un rigorino© Inter via Getty Images

L'Inter non ha nessuna intenzione di fermarsi e vince anche in casa contro il Frosinone. I nerazzurri si sono imposti sui ciociari con il risultato finale di 2-0. A decidere la sfida ci hanno pensato l'eurogol da più di cinquanta metri realizzato da Dimarco e il generoso rigore guadagnato con astuzia da Thuram e messo a segno da Calhanoglu nel secondo tempo. Soulé non è riuscito ad incidere, e in generale il divario tecnico tra la formazione di Inzaghi e quella di Di Francesco si è sentito. I nerazzurri tornano dunque in testa alla classifica a +2 sulla Juventus (che ieri ha battuto il Cagliari) in attesa del big match dell'Allianz Stadium in programma domenica 26 novembre.

Inter-Frosinone, la partita

Nel primo tempo i padroni di casa iniziano subito a spingere forte, con gli ospiti che in ogni caso si fanno rispettare e provano a dare fastidio alla porta di Sommer scontrandosi però con la retroguardia nerazzurra. Il gol che sblocca la sfida lo segna Dimarco al 43' con un tiro clamoroso dalla lunghissima distanza che si infila alle spalle di Turati. Nella seconda frazione di gara l'Inter continua a spingere e trova subito la rete del 2-0: Thuram si guadagna un calcio di rigore (che lascia qualche dubbio) dopo una bella azione individuale e Calhanoglu dagli 11 metri non sbaglia. Nella fase finale del match il Frosinone prova a rialzare la testa sfiorando il gol che avrebbe potuto accorciare le distanze in un paio di occasioni ma Sommer è bravo a chiudere la porta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video