Camarda nella storia della Serie A: è il più giovane esordiente di sempre

Il giovane attaccante del Milan viene mandato in campo al minuto 83 da Stefano Pioli contro la Fiorentina e stabilisce il nuovo record del massimo campionato italiano
Camarda nella storia della Serie A: è il più giovane esordiente di sempre

MILANO - Francesco Camarda è il calciatore più giovane di sempre ad aver esordito in Serie A. Con l'ingresso in campo nel finale del secondo tempo della sfida tra Milan e Fiorentina, il giovane attaccnate rossonero ha stabilito il nuovo record all'età di 15 anni, 8 mesi e 15 giorni. Stefano Pioli, in emergenza nel reparto offensivo con le assenze di Leao, Giroud ed Okafor, ha deciso di lanciare nei minuti finali della sfida contro la viola, al posto di Jovic, il baby talento della Primavera scrivendo una nuova storica pagina del massimo campionato italiano.

Il record di Camarda

L'ingresso in campo di Camarda registra il nuovo record della Serie A che fino al minuto 83 della sfida tra Milan e Fiorentina è appartenuto a Wisdom Amey. Il jolly difensivo del Bologna ha esordito in A il 12 maggio 2021, lanciato da Sinisa Mihajlovic contro il Genoa a 15 anni, 9 mesi e 1 giorno. Camarda è inoltre il primo classe 2008 a giocare una partita dei top 5 campionati europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video