Papera Berisha e autogol Rafia: 1-1 tra Empoli e Lecce

Andreazzoli perde Caputo e Bereszynski per infortunio, poi va sotto al 64' a causa dell'errore dell'ex Toro su tiro di Banda, ma 7' più tardi trova il pari grazie all'autorete propiziata da Cambiaghi
Papera Berisha e autogol Rafia: 1-1 tra Empoli e Lecce© ANSA

EMPOLI (Firenze) - Empoli e Lecce non si fanno male: finisce 1-1 il primo posticipo della 15ª giornata, a decidere il match il gol di Banda e l'autorete di Rafia. I toscani rimangono a un punto di distanza dalla zona retrocessione, terzo pareggio consecutivo per i giallorossi impegnati nel prossimo turno contro il Frosinone. Gli azzurri, invece, sfideranno il Torino.

Empoli-Lecce, la cronaca

Tanta intensità ma poche emozioni nel primo tempo di un match sostanzialmente equilibrato. Se l'Empoli ha faticato a costruire gioco a centrocampo, il Lecce non è riuscito a sfruttare il tridente offensivo composto da Sansone, Piccoli e Banda. I padroni di casa ci hanno provato con Cambiaghi, ma l'attaccante azzurro ha trovato davanti a sé Falcone: a pochi minuti dal termine del primo tempo Andreazzoli ha perso Caputo, forzato il cambio con Shpendi, quindi in avvio di secondo tempo out anche Bereszynski. Nella ripresa i toscani hanno cercato di sbloccare il punteggio con la soluzione dalla distanza: lo stesso Falcone è stato reattivo sulle due conclusioni da parte di Grassi, entrambe dai 25 metri. Al 19' della ripresa è arrivato invece il gol del vantaggio dei salentini, Banda ha calciato da lontanissimo trovando l'errore di Berisha, sorpreso dalla traiettoria a effetto da parte dell'attaccante zambiano. Il pareggio dei toscani è stato immediato con l'ennesima iniziativa offensiva da parte di Cambiaghi, decisiva la sfortunata deviazione da parte di Rafia nella propria porta. L'occasione più ghiotta per strappare l'intera posta in palio è capitata a Luperto, ma il tiro al volo è stato neutralizzato ancora una volta da Falcone, il migliore in campo del match. Nei cinque minuti di recupero entrambe le squadre hanno cercato il colpo del ko, è mancata soltanto la precisione: un pareggio che sta bene a entrambe, ma la squadra di Andreazzoli deve tornare a vincere per poter invertire la rotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video