Bologna da impazzire: Ferguson stende l'Atalanta, -2 dal Milan terzo!

Finisce 1-0 la sfida del Dall'Ara con il giocatore scozzese decisivo per il 3° successo consecutivo dei rossoblù
Bologna da impazzire: Ferguson stende l'Atalanta, -2 dal Milan terzo!© Getty Images

BOLOGNA - Non si ferma la cavalcata del Bologna di Thiago Motta che tra le mura del Dall'Ara piega per 1-0 l'Atalanta conquistando il 3° successo consecutivo in campionato (6° di fila in casa) salendo a quota 31 punti al 4° posto in solitaria a -2 dal Milan 3°.

Bologna-Atalanta, la partita

Primo tempo con poche emozioni ed occasioni con le più clamorose che portano la firma degli ospiti: al 33' quando Lookman viene lanciato in porta da De Ketelaere ma l'attaccante della Dea, complice anche un'ottima uscita di Skorupski, calcia male di sinistro. L'estremo difensore del Bologna si supera al 43' quando legge bene l'a situazione ed anticipa Ederson (ben imbucato da Lookman) nell'area piccola. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0 con Thiago Motta costretto a sostituire l'infortunato Ndoye al 45'.

Ad inizio ripresa l'Atalanta è più aggressiva e crea diversi pericoli per emiliani, uno su tutti l'azione di Lookman che al 54' dalla sinistra mette una perfetta palla nel cuore dell'area ma l'ex Freluer, in scivolata, riesce a deviare all'ultimo la sfera togliendola dai piedi di Koopmeiners. De Ketelaere e Lookman da fuori area spaventano il Bologna che al 63' spreca con Fabbian una ghiotta occasione dall'altezza del dischetto calciando sopra la traversa dopo esser stato ben servito da Zirkzee.

Dopo il forcing dei primi minuti l'Atalanta cala ed il Bologna inizia a farsi pericoloso: all'85' calcio d'angolo per i rossoblù, calcia Orsolini e Ferguson vola più in alto di tutti impattando perfettamente di testa e trafiggendo Carnesecchi per l'1-0 Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video