Milan, ci pensa Pulisic: Sassuolo ko! Gioia Salernitana a Verona

L'americano è decisivo nell'1-0 dei rossoneri contro gli emiliani mentre il francese Tchaouna regala il successo a Inzaghi a Verona riaprendo la corsa salvezza
Milan, ci pensa Pulisic: Sassuolo ko! Gioia Salernitana a Verona© /Agenzia Aldo Liverani Sas

MILANO - Il Milan torna al successo battendo in casa il Sassuolo per 1-0 nel segno di Christian Pulisic (6° gol in campionato). Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 con i padroni di casa molto propositi se non troppo (2 gol annullati in fuorigioco a Bennacer e Leao), nel secondo si sblocca il match. Al 59' Bennacer pesca bene il taglio di Pulisic dentro l'area, Thorstvedt interviene in scivolata ma devia leggermente il pallone e lo statunitense di destro batte Consigli per il vantaggio rossonero. Gli emiliani hanno qualche fiammata come al 72' quando Laurienté arriva al limite dell'area di rigore, fa partire il tiro ma Maignan è vigile e para bloccando la sfera. Pioli che al 73' fa debuttare in Serie A il giovane Kevin Zeroli (capitano della Primavera) sostituendo uno stanco Loftus-Cheek. Negli ultimi 10 minuti i ragazzi di D'Aversa provano l'assalto ma senza mai impensierire seriamente il Milan che risponde alla Fiorentina tenendosi il 3° posto (36 punti a 33).

Gioia Salernitana: vittoria a Verona!

Dopo l'amaro pareggio contro il Milan arrivato al 90' la Salernitana di Pippo Inzaghi può finalmente tornare a gioire dopo quattro partite (3 sconfitte ed un pareggio) espugnando il campo del Verona per 1-0 e rilanciando le sue ambizioni di salvezza (12 punti) -2 proprio dalla coppia Hellas (17°) e Cagliari (18°). l gol partita arriva al 48' con Tchaouna che concretizza il contropiede con un destro all’angolino dopo dribbling su Hongla, ripartenza nata dal contatto dubbio tra Costil e Dawidowicz ma il Var ha confermato la regolarità dell'uscita del portiere francese. Granata che tremano al 65' in quella che è stata l'unica grande occasione per i padroni di casa: cross di Terracciano, sponda perfetta di Djuric per Ngonge ma centrocampista calcia male a lato da ottima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video