Soulé e Kaio Jorge rialzano il Frosinone: Cagliari ribaltato, vittoria ritrovata

A Ranieri non basta il gol di Sulemana al 26': il Var cancella il pari di Barrenechea, poi Mazzitelli e i due giovani di proprietà della Juve fissano il punteggio sul definitivo 3-1
Soulé e Kaio Jorge rialzano il Frosinone: Cagliari ribaltato, vittoria ritrovata

FROSINONE - Il Frosinone di Eusebio Di Francesco ritrova il successo dopo cinque sconfitte consecutive. Lo fa - in rimonta con il punteggio di 3-1 - nella delicatissima sfida-salvezza disputata fra le mura amiche del Benito Stirpe. Gli ospiti di Claudio Ranieri si portano in vantaggio con Sulemana al 26', per Di Francesco salgono invece in cattedra i tre talenti di proprietà della Juventus: nel recupero del primo tempo il Var cancella il pari di Barrenechea per una precedente infrazione di Brescianini, Kaio Jorge - subentrato a Cheddira al 60' - è grande protagonista dell'azione dell'1-1 siglato da Mazzitelli al 64', quindi, al 75', Matias Soulé decide il match con una punizione capolavoro. Il brasiliano scuola Santos, infine, trova la gloria personale - la seconda in Serie A - al minuto 95.

La cronaca

Dopo il pirotecnico 4-3 per i sardi all'andata, anche la gara odierna ha regalato emozioni a non finire. Cagliari in vantaggio nel primo tempo con un bel destro da centro area di Sulemana al 26', nella ripresa però il Frosinone riesce a ribaltare il risultato prima con un colpo di testa vincente di Mazzitelli al 64', poi con una magia su punizione dal limite di Soulè al 75' e infine con la deviazione vincente di Kaio Jorge al 95' su assist di Zortea in contropiede. Nel finale ci pensa poi il portiere Turati a blindare la vittoria del Frosinone con due super parate su altrettanti colpi di testa di Dossena e Pavoletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video