Napoli, solo un pari col Genoa: Mazzarri si allontana dall’Europa

Una rete di Ngonge evita il ko ai campioni d'Italia ma non i fischi del Maradona per l'1-1 interno contro i rossoblù di Gilardino. Ora la sfida in Champions contro il Barcellona
Napoli, solo un pari col Genoa: Mazzarri si allontana dall’Europa© Getty Images

NAPOLI - Dopo il ko contro il Milan arriva un pari all'ultimo respiro per il Napoli che al Maradona aggancia il Genoa al 90'. Termina 1-1 con il Grifone che passa ad inizio ripresa con Frendrup per poi farsi raggiungere allo scadere da Ngonge. L'ex Verona è nuovamente decisivo per evitare un pesante ko in campionato ai campioni d'Italia che con l'arrivo di Mazzarri al posto di Garcia non sono riusciti ad invertire il trend di una stagione complessa: nono posto a quota 36 in compagnia del Torino. Rammarico per Gilardino che riesce comunque a strappare un punto importante per la classifica dei rossoblù.

Il 25° turno di Serie A

Napoli-Genoa, la partita

Partenza aggressiva del Napoli che trova supito pronto Martinez sul tentativo di Kvaratskhelia, la risposta ospite è affidata a Retegui che di testa impegna Meret. I padroni di casa ci provano nuovamente con un bolide di Anguissa respinto dal portiere rossoblù, mentre per il Grifone è sempre Retegui a chiamare in causa Meret. Il Napoli prova a crescere, ma ad inizio ripresa è il Genoa a passare: respinta corta della difesa azzurra sui piedi di Frendrup che dal limite non perdona per lo 0-1. Kvaratskhelia prova a guidare i suoi, Mazzarri manda dentro Ngonge e Lindstrom per dare la scossa e Anguissa di testa a 15' dalla fine accarezza la traversa con un colpo di testa. Il forcing prosegue e al 90' è Ngonge a girare a rete una sponda di Di Lorenzo per l'1-1 che salva Mazzarri e Napoli chiamati ora alla grande prestazione nella sfida di Champions contro il Barcellona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video