Casini: “Serie A e coppe europee, contemporaneità inevitabile”

Il presidente è intervenuto in conferenza stampa al termine dell'assemblea di Lega toccando diversi temi

Lorenzo Casini è intervenuto in conferenza stampa dopo l'assemblea di Lega Serie A. Il presidente ha parlato dei calendari della prossima stagione e della nuova Champions League a 36 squadre: "La sovrapposizione delle partite di campionato con le coppe europee diventerà inevitabile. Più che di modello inglese vogliamo costruire un modello Serie A".

Casini e il nuovo calendario della Serie A

Casini ha spiegato: "Sui calendari si è preso contezza di quale sarà il quadro. È molto fitto, c'è una presa d'atto e l'uniformità di vedute sulla posizione: dai dati che sono emersi, negli ultimi vent'anni mentre a livello nazionale il numero di partite non è incrementato, se non con la final four di Supercoppa, a livello internazionale le partite sono cresciute in modo vertiginoso".

Casini sul Mondiale per club e la Superlega

Il Mondiale per club e l'avvio del prossimo campionato: "Sono questioni che non sono state affrontate oggi, ma lo saranno nelle prossime settimane. La prossima assemblea è fissata per l'8 marzo, ma in video".  Aperto anche il capitolo Superlega: "L'amministratore delegato Luigi De Siervo ha riportato l'esito dell'incontro, poi non si è discusso. Si aspetta di capire cosa accadrà dopo la decisione della giustizia europea, ma non c'è stato un dibattito".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...