Salernitana ancora ko: al Lecce basta un autogol di Gyomber

Gotti vince all'esordio sulla panchina dei salentini e si porta momentaneamente a quattro lunghezze dalla zona retrocessione
Salernitana ancora ko: al Lecce basta un autogol di Gyomber© ANSA

Il Lecce passa a Salerno nello scontro diretto per la zona salvezza grazie alla sfortunata autorete firmata da Gyomber al 17esimo minuto di gioco. In classifica, la squadra di Gotti, vincente oggi all'esordio, fa un balzo in avanti verso la salvezza, allungando a 28 punti. Ancora ko la Salernitana che resta il fanalino di coda di questa Serie A, ferma a quota 14 punti.

Salernitana-Lecce, la cronaca

La Salernitana parte meglio e in avvio si rende due volte pericolosa nell'area di rigore giallorossa ma prima Tchaouna (9') da buona posizione spara alto e, poi, Pirola (14') colpisce di testa su cross di Basic ma Falcone è attento e salva i salentini. Al primo, vero, affondo la squadra di Gotti passa in vantaggio: Almqvist serve una palla tesa in area, Gyomber nel tentativo di anticipare Krstovic tocca con il piede e spinge la palla in fondo al sacco. Sotto di un gol la Salernitana non si disunisce e prova subito a pareggiare ma prima Pirola non inquadra lo specchio di testa (21) e, poi, Falcone respinge un bel tiro a volo di Tchaouna. L'occasione migliore, però, capita sui piedi di Maggiore che, servito da una sponda di Manolas, costringe il portiere salentino al miracolo. Si va al riposo con il Lecce avanti di un gol. Nel secondo tempo il Lecce ha subito la palla per possibile 2-0 ma Almqvist da buona posizione spara alto. Uno squillo che non scuote la Salernitana: la squadra di Liverani continua a fare la partita ma, come accaduto spesso in questo campionato, non riesce a rendersi pericolosa in fase offensiva. E nelle poche occasioni in cui i granata penetrano nell'area salentina, trovano sulla propria strada un Falcone super. Il portiere del Lecce nel finale di partita torna ad essere decisivo: prima devia in angolo un tiro ravvicinato di Simy e, poi, è attento sulla conclusione da fuori di Gomis che viene respinta. Nel finale ci prova anche Manolas di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma la palla esce. Al triplice fischio la festa è tutta giallorossa. L'Arechi fischia e continua a vivere un autentico incubo sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video