Caso Mancini, il giudice sportivo ha deciso: solo una multa di 5 mila euro

Il difensore giallorosso dovrà pagare la sanzione nell'ammontare stabilito da Gerardo Mastrandrea
Caso Mancini, il giudice sportivo ha deciso: solo una multa di 5 mila euro© LAPRESSE

Novità da parte del giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, in merito ai festeggiamenti post-derby del difensore della Roma, Gianluca Mancini, che ha sventolato una bandiera della Lazio con l'effigie di un topo: è sua la competenza a decidere sull'episodio con protagonista il difensore giallorosso.

La decisione del giudice sportivo

In seguito all'indagine da parte della Procura della Figc, il giudice sportivo - che nelle settimane precedenti aveva deliberato anche sul caso Acerbi-Juan Jesus - ha ritenuto di dover sanzionare il giocatore della Roma con una multa di 5 mila euro per quanto accaduto al termine del derby di sabato 6 aprile, vinto dalla squadra di De Rossi per 1-0.

Il comunicato sul caso Mancini

Il giudice sportivo "invita la Procura Federale a relazionare, a titolo di supplemento, in ordine ad eventuali ulteriori fatti avvenuti e comportamenti tenuti dai tesserati al termine dell’incontro, disponendosi in ogni caso, a norma dell’art. 61, comma 1, ultimo periodo, CGS, l’inoltro degli esiti delle indagini eventualmente avviate d’ufficio, ai fini delle valutazioni e delle determinazioni finali spettanti a questo Giudice Sportivo in base alla competenza generale a decidere prevista dagli artt. 65, comma 1 lett. a), e 61, comma 1, CGS, nonché dall’art. 14, comma 1, lett. d) ed e) CGS CONI, trattandosi di eventi accaduti in occasione dello svolgimento della gara", si legge nel comunicato. La procura Figc ha aperto un fascicolo di indagine all'indomani del derby giocato sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video