È un Verona da big: 2-0 in casa del Genoa. Fiorentina, 2-2 all'ultimo respiro!

Zanetti passa a Marassi contro Gilardino, decidono Tchatchoua e Tengstedt. A Nesta non bastano Djuric e Maldini, Kean e Gosens salvano Palladino: Monza beffato al 96'
È un Verona da big: 2-0 in casa del Genoa. Fiorentina, 2-2 all'ultimo respiro!© Getty Images

GENOVA - Nel terzo turno di Serie A colpo in esterna per il Verona che riscatta il ko contro la Juventus con il 2-0 a Marassi contro il Genoa. Tanto equilibrio nella prima frazione con una traversa di Vasquez per il grifone e un tentativo di Harroui, ben respinto da Gollini, per gli ospiti. Ad inizio ripresa l'Hellas passa: cross dalla sinistra e uscita insicura di Gollini che consegna a Tchatchoua il pallone del vantaggio. Al 62' Thorsby tocca con il braccio in area e concede ai gialloblù l'occasione del penalty che Tengstedt trasforma per il 2-0 Verona. Non arriva la reazione dei ragazzi di Gilardino alla prima sconfitta stagione, per Zanetti arriva il secondo successo stagionale dopo quello dell'esordio contro il Napoli.

Fiorentina, pari all'ultimo respiro

Nell'altro anticipo arriva il terzo pareggio di fila per la Fiorentina che raggiunge all'ultimo respiro il Monza. Al 19' Djuric anticipa Biraghi su cross di Pereira e stappa la partita, al 32' è invece Daniel Maldini a siglare il raddoppio per i  brianzoli con un destro dalla distanza che batte Terracciano. Sotto shock la viola rischia anche di affondare, solo il palo salva la formazione di Palladino su un altro tentativo di Maldini, ma prima dell'intervallo è Kean a riaccendere le speranze con il gol che dimezza lo svantaggio. Nella ripresa i padroni di casa provano a pareggiarla ma il Monza resiste con un super Turati che nei minuti finali respinge un colpo di testa ravvicinato di Kean. Al 96' crolla il muro brianzolo e arriva il pari: corner di Adli per la testa del nuovo arrivato Gosens che fa 2-2. Per Palladino un inizio complicato: sono 5 i pari consecutivi considerando anche i due in Conference League. La squadra di Nesta trova i primi gol ma non i primi tre punti con il secondo pareggio stagionale.

Fiorentina-Monza, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video