Kean è incontenibile, ma la Fiorentina va ko: Lookman show, 3-2 Atalanta

Sblocca Martinez Quarta, poi l'ex Juve vanifica il pari di Retegui. In una manciata di secondi, poco prima dell'intervallo, la Dea ribalta il match con De Ketelaere e il nigeriano
Kean è incontenibile, ma la Fiorentina va ko: Lookman show, 3-2 Atalanta© /Agenzia Aldo Liverani

BERGAMO - Va all'Atalanta il big match della quarta giornata di Serie A contro la Fiorentina. All'interno della cornice del nuovo Gewiss Stadium, fiore all'occhiello della società orobica, l'avvio sorride alla formazione ospite allenata dall'ex Juventus Raffaele Palladino, col tap-in di Martinez Quarta dopo quindici minuti di gioco. Succede, però, di tutto nel primo tempo e Moise Kean, poco dopo fermato dal palo, al 32' firma il nuovo sorpasso viola, che vanifica il pari di Retegui su assist splendido di Lookman undici giri di lancetta prima. Il nigeriano, poi, completa la rimonta a pochi istanti dall'intervallo, siglando il 3-2 una manciata di secondi più tardi la zuccata di De Ketelaere. Nella ripresa i toscani, nonostante gli ingressi di Ikoné, Richardson e Sottil, non riesce a cambiar marcia, sono anzi i nerazzurri a sfiorare il poker a più riprese. La Dea di Gasperini sale così a sei punti in classifica, la Fiorentina resta invece ferma a tre.

Atalanta-Fiorentina, la cronaca

Il primo quarto d'ora aveva fatto ipotizzare a una partita bloccata, spenta, con poche emozioni. Poi all'improvviso il primo gol della Fiorentina ha fatto saltare il tappo: Martinez Quarta, dopo una mischia generata sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ha trovato la deviazione vincente. I padroni di casa hanno reagito immediatamente col colpo di testa in corsa di Retegui, ma alla mezz'ora circa Kean, in tuffo, ha riacceso le speranze della squadra di Palladino. La Dea ha accusato il colpo, l'attaccante ex Juventus ha colpito anche il palo sfiorando il gol del 3-1. La reazione nel finale del primo tempo da parte degli uomini di Gasperini è stata incredibile, nel giro di un minuto prima De Ketelaere di testa - su calcio di punizione di Ederson - e poi Lookman sono riusciti a ribaltare il punteggio. Nella ripresa i nerazzurri hanno alzato il ritmo cercando di sfruttare il vantaggio e Bellanova per poco non cala il poker dopo un errore di Martinez Quarta. I bergamaschi ci hanno provato più volte con Lookman, ma l'attaccante nigeriano non è riuscito a trovare la giocata giusta: la Fiorentina, invece, dopo aver giocato un buon primo tempo non è riuscita a dare continuità alla manovra offensiva creando poco e nulla dalle parti di Carnesecchi. Si è chiusa dunque con una vittoria la prima partita nel nuovo Gewiss Stadium totalmente rinnovato: giovedì i tifosi nerazzurri potranno vivere un'altra serata da sogno nella sfida contro l'Arsenal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video