VENEZIA - Alle ore 15, allo stadio Pier Luigi Penzo, andrà in scena lo scontro salvezza tra Venezia e Cagliari valido per la 17ª giornata del campionato di Serie A. I lagunari attualmente occupano l'ultimo posto in classifica insieme al Monza con appena 10 punti conquistati in 16 partite. La formazione di Eusebio Di Francesco, però, è in crescita e dopo aver collezionato quattro ko di fila negli ultimi due turni ha pareggiato 2-2 contro Como e Juve. Nell'ultima uscita, quella all'Allianz Stadium, gli arancioneroverdi sono anche andati a un passo da una vittoria storica ma sono stati ripresi in pieno recupero dal calcio di rigore di Dusan Vlahovic. Dalla formazione di Thiago Motta, invece, i sardi sono stati battuti 4-0 in settimana negli ottavi di finale di Coppa Italia. In campionato i rossoblù sono invece reduci dal doppio ko per 1-0 contro Fiorentina e Atalanta. Una sfida, quella alla Dea, nella quale i ragazzi di Davide Nicola avrebbero anche meritato qualcosa di più, con Carnesecchi, autore di diversi interventi prodigiosi, che è stato il migliore in campo.
SEGUI VENEZIA-CAGLIARI IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Venezia-Cagliari: diretta tv e streaming
Venezia-Cagliari, gara valida per la 17ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 15 allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia e sarà visibile in esclusiva su Dazn e Sky Zona Dazn 1 (214).
Le formazioni ufficiali di Venezia-Cagliari
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic, Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Nicolussi, Andersen, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco.
CAGLIARI (4-3-2-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Deiola; Piccoli. Allenatore: Nicola.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata. ASSISTENTI: Rossi-Trinchieri. IV UFFICIALE: Zufferli. VAR: Marini. ASS. VAR: Sozza.