Miretti entra e illumina: il Genoa sbanca Empoli. Monza beffato al 97'

Vieira batte D'Aversa con l'ex Juve protagonista dopo l'ingresso in campo nella ripresa. Doccia gelata per Bocchetti alla prima con i brianzoli, vince il Parma allo scadere
Miretti entra e illumina: il Genoa sbanca Empoli. Monza beffato al 97'© LAPRESSE

Si alza il sipario sul 18° turno di Serie A con le vittorie preziose in chiave salvezza di Genoa e Parma contro Empoli e Monza. Al Castellani partenza grintosa dei padroni di casa che sfiorano il gol dopo 2' con Gyasi che scappa alle spalle della difesa, supera Leali non riuscendo a trovare lo specchio della porta da posizione defilata. Prima dell'intervallo è Cacace ad accarezzare il possibile vantaggio empolese con il palo a dirgli di no. A 30 secondi dall'inizio della ripresa passano gli ospiti: palla contesa in area che Badelj risolve con un destro in spaccata che sorprende Vasquez. L'Empoli ha subito l'occasione per riscattarsi con un calcio di rigore, ma Esposito si fa ipnotizzare da Leali che tiene il Grifone avanti. Il Genoa torna a spingere con Miretti che brucia il palo con un destro dal limite, poi l'ex Juve pesca Ekuban in area di rigore e per l'attaccante rossoblù è tutto facile per realizzare il 2-0. Al 75' Sebastiano Esposito la butta dentro di testa, dimezzando lo svantaggio e cercando di farsi perdonare l'errore dal dischetto, ma nel finale gli uomini di D'Aversa non riescono ad acciuffare il pari facendosi raggiungere in classifica dalla formazione di Vieira.

Monza beffato dal Parma al 97'

Al Tardini è pesante il colpo per Bocchetti alla prima sulla panchina del Monza. Inizio sprint degli ospiti con Maldini che centra una traversa e poi vede respingersi un colpo di tacco sulla linea. Sfortunati i brianzoli che al 3' passano con Ciurria, ma il var annulla, e poi al 9' è ancora Maldini ad andare a segno con il fuorigioco a strozzare l'esultanza biancorossa. Meglio gli uomini di Bocchetti nella prima frazione anche con i tentativi di Caprari e Birindelli, eppure ad inizio ripresa cambia lo scenario. Doppio giallo per Pablo Mari e calcio di rigore per il Parma che Hernani trasforma al 56' riuscendo a battere Turati. Il Monza non molla e all'85' trova il pari con Pedro Pereira, ma al 97' arriva al doccia gelata: corner di Mihaila e colpo di testa di Valenti che regala tre punti a Pecchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video