Diretta Roma-Lazio ore 20:45: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Gli uomini di Ranieri ospitano i biancocelesti di Baroni nella gara valida per la 19ª giornata di Serie A

Roma e Lazio scendono in campo sul prato dell'Olimpico alle 20:45 per affrontarsi nel derby capitolino che vale la 19ª giornata del campionato di Serie A. I giallorossi arrivano a questa sfida reduci dal pari di Milano contro i rossoneri, firmato dalla magia di Dybala. In conferenza stampa, Ranieri ha presentato così il match: "Rappresenta la stracittadina, tutto quello che può pensare un tifoso, che sia romanista o laziale, interista o milanista, doriano o genoano. In questo momento la classifica parla chiaro, loro stanno vivendo un momento eccezionale, hanno fatto un girone stratosferico, giocano con velocità e pochi tocchi e quindi è una squadra temibilissima. Ma il derby fa sempre storia a sé. Da ragazzo andavo in Curva Sud, all'epoca era ancora tre quarti romanista e un quarto laziale. Aspettavamo tutti Dante, il capo-tifoso, per cominciare i cori. C'erano gli sfottò, non c'erano tutte le cose che sono successe in seguito". Dopo lo 0-6 interno subito dall'Inter, la Lazio ha rialzato subito la testa: in campionato sono arrivate la vittoria esterna sul campo del Lecce e il pari interno contro l'Atalanta. In classifica, i biancocelesti sono al quarto posto a quota 35 punti mentre i giallorossi stazionano al decimo posto a quota 20.

Segui la diretta di Roma-Lazio su Tuttosport.com

Dove vedere Roma-Lazio: streaming e diretta tv

Il match tra le formazioni di Ranieri e Baroni è in programma domenica 5 gennaio alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. L'incontro sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma DAZN e in diretta tv sul canale Sky zona Dazn 1 (canale 214).

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali

ROMA(3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Konè, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.

A disposizione: De Marzi, Marin, Abdulhamid, Shomurodov, Soule, Hermoso, Dahl, Le Fee, Baldanzi, Zalewski, Pisilli, Sangare, El Shaarawy

LAZIO(4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Pellegrini Luca, Pedro, Noslin, Dia, Tchaouna, Castrovilli, Hysaj, Basic, Lazzari

ARBITRO: Pairetto della sezione di Nichelino. ASSISTENTI: Alassio-C.Rossi. QUARTO UFFICIALE: Chiffi. VAR: Mazzoleni. ASS. VAR: Pezzuto.

Roma-Lazio: scopri tutte le quote

Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo Fantacalcio® di Tuttosport, scopri come funziona e iscriviti subito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...