VERONA - Torna Moise Kean e i tifosi viola (oggi a Verona saranno almeno tremila) confidano che la Fiorentina torni a segnare e a far punti dopo le ultime sconfitte, quella con l’Inter a Milano e quella di domenica scorsa al Franchi con il Como che ha generato diverse critiche, specie nei confronti di Raffaele Palladino: per questo la trasferta di oggi a Verona s’annuncia quanto mai importante e delicata nella corsa Champions sopratutto dopo il pareggio della Lazio ed il ko del Milan.
«Ho provato in questi giorni cose nuove, ma al di là del sistema di gioco i ragazzi devono capire che ogni partita va affrontata con la massima intensità, attenzione e concentrazione. Nelle ultime gare il Verona ha avuto il nostro stesso rendimento? I gialloblù sono una buona squadra, ben allenati, guai sottovalutarli. Abbiamo gettato al vento troppi punti nelle sfide con Monza, Venezia, Como». Contro cui una settimana fa era assente per squalifica proprio Kean, il capocannoniere viola con 19 reti fra campionato e coppe. Un’assenza che ha pesato come un macigno (appena due tiri in porta in tutta la gara), ecco perché il suo ritorno infonde carica e tampona l’emergenza per gli infortuni di Gudmundsson, Colpani e Adli e la squalifica di Gosens.
Segui la diretta di Verona-Fiorentina su Tuttosport.com
Dove vedere Verona-Fiorentina streaming e diretta tv
Verona-Fiorentina, gara valida per la 26ª giornata di campionato e in programma alle ore 15:00 allo stadio Bentegodi di Verona e sarà visibile in diretta su Dazn. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.
Le formazioni ufficiali di Verona-Fiorentina
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Faraoni, Niasse, Duda, Tchatchoua; Suslov, Livramento; Sarr. All. Zanetti
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Cataldi, Mandragora; Zaniolo, Beltran, Folorunsho; Kean. All. Palladino
Arbitro: Di Bello (Brindisi). Assistenti: Meli e Trinchieri. IV uomo: Perri. Var: Ghersini. Avar: Mazzoleni.