Napoli di Conte irriconoscibile: Diao firma la vittoria Como, Inter in vetta

Gli azzurri perdono sul campo della squadra di Fabregas e rimangono in seconda posizione. Nel prossimo turno lo scontro diretto contro i nerazzurri di Inzaghi
Napoli di Conte irriconoscibile: Diao firma la vittoria Como, Inter in vetta
© LAPRESSE

Il Napoli crolla a Como nel 26° turno del campionato di Serie A. Conte non sa più vincere: si tratta della quarta partita di fila senza successo per gli azzurri, che falliscono il controsorpasso all'Inter in testa alla classifica e restano secondi a -1 dai nerazzurri di Inzaghi. E nel prossimo turno c'è lo scontro diretto tra le prime due della classe. Grande vittoria, invece, per il Como di Fabregas, che sale a quota 28 punti. Dopo l'1-1 del primo tempo (autogol di Rrahmani e rete di Raspadori), è Diao su assist di Nico Paz, al 77', a regalare la vittoria a Fabregas. 

La partita

La partita cambia subito, dopo appena sette minuti, quando su una rimessa laterale in favore del Napoli Rrahmani riceve il pallone e lo gira senza guardare verso Meret, cogliendolo impreparato fuori dallo specchio della porta e realizzando un clamoroso autogol.Scivolone che gli azzurri recupereranno però al 17', sfruttando l'errore commesso stavolta da Kempf, che si fa sorprendere in pressione da Raspadori e gli concede lo spazio per battere Butez con il destro. Pareggio al Sinigaglia e tante imprecisioni da parte delle due squadre nella prima mezz'ora di gioco, con il ritmo della gara che va assestandosi fino all'intervallo. Partita equilibrata e fatta di tanti duelli, che nella ripresa si intensificano e portano ad una risalita da parte del Como, rispetto alla quale Conte reagisce con gli ingressi di Simeone e Anguissa. Napoli che riprende così il controllo del centrocampo, facendosi pericoloso al 66', sul servizio verticale di Raspadori per McTominay che dentro l'area calcia forte trovando il gran riflesso di Butez. La squadra di Fabregas non cambia però il suo approccio offensivo, che paga con il gol del sorpasso a tredici dal 90', grazie al suggerimento di Nico Paz per il destro a incrociare di Diao, sul quale Meret non riesce a intervenire in tuffo. Napoli che si getta così in avanti in cerca del pareggio, ma il Como è compatto e attento nella gestione dei cinque minuti di recupero finali che fanno da epilogo alla sfida, che allontana così i biancoblù dalla zona retrocessione e mette una lunghezza di distanza tra il Napoli, secondo a 56 punti, e l'Inter di Simone Inzaghi. A sei giorni dalla supersfida del Maradona.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video