Pagelle Lazio
Provedel 6 Non è che debba fare parate difficili, ma fa il suo.
Marusic 6.5 Tiene bene Leao ed è protagonista sull’1-0 con uno strappo. In uno scontro di gioco con Theo rimedia una tacchettata sul ginocchio che lo costringe a uscire. Lazzari (1’ st) 6 Regge bene l’urto.
Gigot 6.5 Gli toccano gli straordinari in un paio di occasioni in cui Gimenez prova a scappare verso la porta, ma lui alla fine lo riprende. Patric (34’ st) ng
Gila 6.5 Non lascia libero un pertugio per l’attacco milanista: attento.
Tavares 7 Non lo tengono nemmeno se provano a mettergli la colla a presa rapida sotto ai tacchetti per non farlo muovere. Commette però l’errore di lasciar solo Chukwueze.
Guendouzi 7 Le palle importanti a centrocampo le recupera sempre lui, tipo quella che lancia Isaksen e costringe Pavlovic al rosso.
Rovella 6.5 Sua è l’imbucata preziosa per Dia appena comincia il match, lavoro straordinario per tutta la gara.
Isaksen 7 Con il suo sprint al 67’ causa l’espulsione di Pavlovic e nel finale il rigore.
Dia 6.5 Sulla chance iniziale poteva forse fare meglio, è il più pericoloso, ma gli fa difetto la mira. Noslin (43’ st) ng
Zaccagni 7 Bagna la presenza numero 150 in biancoceleste con un gol a San Siro, nel recupero del primo tempo va anche vicino al raddoppio, così come al 9’ st. Pedro (34’ st) 6.5 Glaciale dal dischetto.
Tchaouna 5.5 Si vede sul gol quando triangola con Marusic in occasione del gol, poi tanto movimento, ma poca pericolosità. Vecino (13’ st) 6 Ordinato.
All. Baroni 7 Tre punti d’oro con una prestazione di carattere.
ARBITRO
Manganiello 5.5 Non vede Musah su Dia e pure per il rigore deve essere richiamato dal Var.