MILANO - Vincere con il Monza e mettersi sereni a vedere cosa farà il Napoli domani, che avrebbe tutta la pressione addosso e un vento forza 4 che gli soffia addosso in direzione contraria. Quello evocato da Conte dopo la sconfitta di Como, il vento che si sente quando sei in vetta alla Serie A e la pressione arriva da tutte le parti. Un vento che, spesso e volentieri, non ti fa camminare spedito come vorresti, soprattutto se è il tuo avversario a muovere per primo sulla scacchiera. Ne sa qualcosa proprio l’Inter, che per due volte in questa stagione ha avuto modo di avvantaggiarsi sull’avversario, che aveva giocato prima e lasciato punti per strada, ma non ne ha approfittato. L’Inter vuole tre punti contro il Monza per mettere pressione agli avversari e per questo, pure contro il fanalino di coda della Serie A, Inzaghi sceglie di andare in campo con la miglior formazione possibile, ad eccezione del riposo concesso a uno tra Lautaro e Thuram, e poco turnover. Anche perché se riuscisse a mettere la partita in discesa con i giocatori migliori, è verosimile che poi il tecnico farebbe rifiatare con i cambi qualche titolare che verrà poi utilizzato in Champions martedì contro il Feyenoord.
SEGUI INTER-MONZA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Inter-Monza: diretta tv e streaming
inter-Monza, anticipo della 28ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 a San Siro e sarà visibile in diretta su Dazn, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport e in streaming su SkyGo e NowTV
Le formazioni ufficiali di Inter-Monza
INTER (3-5-2): J. Martinez; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Bastoni; Arnautovic, L. Martinez. All. Inzaghi.
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D'Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Keita, Mota. All. Nesta.
Arbitro: Zufferli. Assistenti: Berti-Cipressa. IV Uomo: Cosso. Var: Gariglio. Avar: Meraviglia.